questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 28 marzo 2013

Attualità

27/03/2013

In occasione della Pasqua si moltiplicano le uscite con ben nove titoli alla sbarra. Tre americani, due italiani, tre francesi, un canadese... c'è da perdere la bussola. Il cinema americano come di solito offre tre pellicole 'di genere', tutte variamente in formato big size. A cominciare dal sequel di G I Joe - La vendetta, con un nuovo regista Jon M. Chu, che allarga il tiro, sia sulle scene d'azione impossibili, che sulle new entries del cast come Dwayne Johnson e Bruce Willis. Anche il fantasy de Il cacciatore di giganti è in versione ciclopica, come suggerisce il titolo (e il budget). La favola britannica del fagiolo magico viene trasformata da Brian Singer in una avventura epico-romantica che prende forza soprattutto con l'arrivo in scena dei giganti. Protagonista il giovane lanciatissimo Nicholas Hoult già visto in Warm Bodies. Dal fantasy alla fantascienza, con un pizzico di horror e di romanticismo, con The Host di Anrew Niccol, regista del notevole Gattaca, che racconta una storia di alieni medusoidi che entrano materialmente nel corpo degli umani svuotandoli dei loro pensieri e dei loro sentimenti. Una ragazza (Saoirse Ronan) per difendere il suo amore, cercherà in ogni modo di ribellarsi.
Dall'Italia arriva una bellissima sorpresa: Un giorno devi andare, il nuovo film di Giorgio Diritti, un regista che riesce ancora una volta, dopo il bellissimo L'uomo che verrà, a stupire il pubblico. Storia del  viaggio di una giovane donna in crisi, interpretata da Jamine Trinca, in una missione sperduta in Amazzonia, che diventa un emozionante viaggio nell'anima. Di tutt'altro genere l'altro titolo italiano Outing - Fidanzati per sbaglio, una commedia in salsa gay, ma con retrogusto  omofobo, che racconta la storia di due amici pugliesi che si fingono coppia gay per avere accesso ad un finanziamento riservato alle coppie di fatto.
La Francia schiera tre pellicole: una commedia poliziesca, un fantasy per famiglie, ed un durissimo dramma ambientato in Afghanistan. Due agenti molto speciali è un classico buddy movie ambientato a Parigi, con una coppia mal assortita di sbirri, uno snob e in carriera, l'altro nero e proletario (l'Omar Sy di Quasi amici), che devono collaborare per indagare su un caso di omicidio. Marsupilami è una scatenata commedia-fantasy, scritta, diretta, interpretata e prodotta da Alain Chabat, ambientata in un luogo africano di fantasia, dove il nostro eroe accompagnato da una improbabile guida, va alla ricerca di un animale leggendario, che nessuno ha mai visto. Duro, lacerante e liberatorio, Come pietra paziente mette in scena il dramma di una donna afgana che al capezzale del marito in coma per una pallottola, e che conosce appena, comincia a raccontare al'uomo che non può sentirla, come un fiume in piena pensieri, ricordi, sogni. In una specie di flusso di coscienza proibito ad una donna doppiamente prigioniera del marito e della società afgana.  
Infine è canadese I figli della mezzanotte della regista canadese di origine indiana Deepa Mehta che ancora una volta affronta la complessità della società e della storia indiana, portando sullo schermo l'omonimo romanzo di Salman Rushdie. Il titolo si riferisce ai bambini nati in India la notte del 15 agosto del 1947, il giorno della proclamazione dell'indipendenza dall'Inghilterra, che, secondo una leggenda, hanno avuto poteri straordinari.

Azione a go go

Nuovi e vecchi nemici attendono la squadra speciale  dei G I Joe in un sequel adrenalinico e acrobatico.
G.I. Joe - La Vendetta
Regia Jon M. Chu Con Bruce Willis, Ray Stevenson, Dwayne Johnson, Channing Tatum
Universal Italia, Avventura, Azione, Fantascienza
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Quasi amici in divisa

Uno spocchioso ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina ed uno scalcinato agente di origine africana e proletaria sono costretti a collaborare per risolvere un delicatissimo caso di omicidio.
Due agenti molto speciali
Regia David Charhon con Omar Sy, Laurent Lafitte, Lionel Abelanski, Sabrina Ouazani, Youssef Hajdi
96', Medusa, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Alieni dentro di noi

Una razza aliena si impadronisce del corpo degli esseri umani, trasformandoli in esseri mansueti e privi di emozioni, ma una ragazza si ribella.
The Host
Regia Andrew Niccol Con Saoirse Ronan, Diane Kruger, Max Irons, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Chandler Canterbury, Boyd Holbrook
Fantascienza, Thriller, Eagle Pictures
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Jack e il fagiolo magico

Un giovane contadino si avventura nel regno dei giganti per salvare una principessa.
Il Cacciatore di Giganti
Regia Bryan Singer Con Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Bill Nighy, John Kassir, Ewan McGregor, Ian Mcshane, Eleanor Tomlinson
Warner Italia, Avventura, Drammatico, Fantasy
Gallery - Trailer - Scheda film


Nelle terre selvagge

Una giovane donna accompagna una suora in una missione nell'Amazzonia, per poi decidere di intraprendere in quel territorio una sua ricerca interiore.
Un giorno devi andare
Regia Giorgio Diritti Con Jasmine Trinca, Pia Engleberth, Anne Alvaro
109', BIM Distribution, Avventura, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Gay per finta

Due amici si fingono gay per ottenere un finanziamento riservato alle coppie di fatto.
Outing - Fidanzati per sbaglio
Regia Matteo Vicino Con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Giulia Michelini, Camilla Ferranti, Claudia Potenza
110', Iervolino Entertainment S.p.A,  Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Figli di un dio minore

Il 15 agosto 1947, l’India proclama l’indipendenza dall’Impero britannico. In un ospedale di Bombay due bambini nati in quella notte vengono scambiati da un’infermiera.
I figli della mezzanotte
Regia Deepa Mehta Con Satya Bhabha, Shahana Goswami, Rajat Kapoor
146', VIDEA - C.D.E., Drammatico, Fantasy
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Pensieri proibiti

In una casa di Kabul una donna confida al marito in coma pensieri, segreti e sogni di una vita.
Come pietra paziente
Regia Atiq Rahimi Con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat, Hassina Burgan
102', PARTHENOS srl, Drammatico, Guerra
Gallery - Trailer - Scheda film


Giungla da ridere

Un reporter a caccia di scoop si reca in Africa alla ricerca di un animale leggendario metà leopardo e metà koala.
Marsupilami
Regia Alain Chabat Con  Jamel Debbouze, Alain Chabat, Fred Testot
105', Made in Italy Film, Avventura, Azione, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA