questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 24 aprile 2013

Attualità

24/04/2013

Solo cinque nuovi titoli in uscita, su tutti svetta Iron Man 3, terzo capitolo del franchise Marvel e doppio sequel sia di Iron Man 2 che di The Avengers, con l'arrivo in cabina di regia di Shane Black, che oltre ad una sintonia totale con Robert Downey Jr. porta in dote una scanzonata ironia. Primo blockbuster della stagione, Iron Man 3 fa idealmente da apripista ai grandi titoli della cosiddetta stagione cinematografica estiva, che prosegue a maggio con Fast & Furious 6, a giugno con Star Trek Into Darkness, L'uomo d'acciaio e World War Z, a luglio con The Wolverine e Lone Ranger.
Decisamente in tono minore gli altri titoli, sebbene molto ben caratterizzati. A cominciare da Le streghe di Salem del regista-musicista 'metallaro' Rob Zombie, che porta sullo schermo un tripudio di sangue in una pellicola più satanista che horror. Anche la commedia Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi ha, ovviamente per motivi completamente diversi, personalità e carattere grazie ad una storia controcorrente, quella di una donna quarantenne che vive serenamente una vita da single, senza sognare marito e figli, e grazie ad una delle migliori interpretazioni di Margherita Buy. Infine due film d'autore arrivano contemporaneamente dal Giappone tramite Lucky Red. Il primo, che non ha bisogno di commenti, è il cartone Kiki consegne a domicilio di Hayao Miyazaki, che rientra a pieno titolo tra le migliori realizzazioni del grande maestro giapponese, e che pur essendo datata 1989 non era ancora uscita nel nostro paese. Il secondo Qualcuno da amare è il nuovo film di Abbas Kiarostami, secondo film, due anni dopo Copia conforme girato in Italia, del cosiddetto 'esilio' dell'autore iraniano che per motivi di censura ha scelto di non lavorare più nella sua terra, e adesso ha scelto di girare in Giappone, a Tokyo, dove si sviluppa una improbabile quanto esile relazione sessuale e sentimentale tra un vecchio professore in pensione ed una giovanissima studentessa che pratica il più antico mestiere del mondo.



Ricomincio da tre

Action-comedy a ritmo scatenato per questa nuova avventura dell'eroe Marvel per eccellenza, che chiude in bellezza un ciclo della saga.
Iron Man 3
Regia Shane Black Con Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Paul Bettany
109', Walt Disney Italia, Avventura, Azione, Fantasy
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Le streghe sono tornate

La dee jay di una radio locale di Salem viene introdotta da una strega bruciata 300 anni prima nel regno di Satana.
Le streghe di Salem
Regia Rob Zombie Con Sheri Moon Zombie, Bruce Davison, Jeffrey Daniel Phillips, Ken Foree, Dee Wallace
110', Notorius Pictures, Horror
Gallery - Trailer - Scheda film


Libera e sola

Può una quarantenne single, senza marito e senza figli, soddisfatta del proprio lavoro, sentirsi realizzata nella vita?
Viaggio sola
Regia Maria Sole Tognazzi Con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gian Marco Tognazzi, Alessia Barela, Lesley Manville
115', Teodora Film, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Miyazaki d'antan

Una streghetta tredicenne vola con la sua scopa e con il suo inseparabile gatto nero in una città europea, dove dovrà  svolgere il suo anno di apprendistato.
Kiki consegne a domicilio
Regia Hayao Miyazaki
103', Lucky Red, Animazione, Avventura, Per la famiglia
Gallery - Trailer - Scheda film


Amori senili

Tokyo. Una giovane studentessa che si paga gli studi prostituendosi, incontra un vecchio professore in pensione che si innamora di lei.
Qualcuno da amare
Regia Abbas Kiarostami Con Ryo Kase, Denden, Rin Takanashi, Tadashi Okuno
Lucky Red, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA