questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 18 ottobre

Attualità

17/10/2012

Sette titoli in uscita. Cominciamo dagli italiani che schierano tre pellicole doc, tra cui la riedizione, per la prima volta in versione integrale, del capolavoro di Sergio Leone C'era una volta in America. Un'occasione imperdibile per i cinefili, ma in cartellone solo da giovedì a domenica. Altra opera molto ambiziosa, ma di tutt'altro genere, è il cartone  I gladiatori di Roma, nuovo sforzo produttivo, con l'obiettivo di conquistare i mercati internazionali, della Rainbow di Iginio Straffi, un autentico pioniere che in pochi anni si è conquistato un posto importante nel mercato dell'animazione. Tra i doppiatori Bélen, Argentero e Chiatti. Esce finalmente anche il nuovo film di Silvio Soldini, Il comandante e la cicogna, con il quale il regista di Pane e Tulipani ritorna alla commedia e dove un cast di primissimo piano (Mastandrea, Roharwacher, Gerini, Battiston) deve vedersela non solo con le difficoltà di sopravvivere in un paese allo sbando, ma anche con le caustiche battute delle statue indignate.
Sul fronte autorale, o meglio 'attorale' esce un titolo imperdibile per il pubblico più attempato: Il matrimonio che vorrei con la coppia ultrasessantenne Meryl Streep -Tommy Lee Jones alle prese con una terapia intensiva di stimolazione di desideri perduti. Sempre sul fronte commedia made in Usa, ma questa volta per un pubblico molto più giovane, arriva lo scatenato The wedding party, che coniuga al femminile, ma con molta più cattiveria e qualche volgarità, il rito della vigilia del matrimonio.
Restando ancora in America, ma cambiando completamente registro, arriva Cogan: Killing them softly, un noir molto brutale e vagamente ironico, con al centro Brad Pitt in versione killer della mafia. Infine Le migliori cose del mondo è una teen comedy brasiliana, divertente e onesta che racconta i problemi (veri) e le gioie di un ragazzo di quindici anni che si affaccia alla vita.

Le statue ci guardano

Tra favola, commedia e operetta morale Soldini racconta l'incontro tra un idraulico vedovo con due figli adolescenti ed una pittrice piuttosto scalcagnata.
Il comandante e la cicogna
Regia Silvio Soldini con Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini, Luca Zingaretti
108', Commedia Warner Italia
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Gladiatore per amore

Innamorato della dolcissima Lucilla, il giovane scansafatiche Timo decide di impegnarsi duramente per diventare il campione dei gladiatori.
Gladiatori di Roma
Regia Iginio Straffi
195', Animazione, Avventura, Commedia, Medusa
Gallery - Trailer - Scheda film


Damigelle di (poco) onore

Le tre amiche più invidiate (e spocchiose) del liceo vanno in crisi quando la loro racchissima e disprezzata compagna Becky le invita come damigelle alle proprie nozze.
The Wedding Party
Regia Leslye Headland con Kirsten Dunst, Rebel Wilson, Lizzy Caplan, Paul Corning, Isla Fisher, Andrew Rannells, Anna Rose Hopkins
87', Commedia, Lucky Red
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Criminal Brad

Due piccoli delinquenti, che credono di essere in gamba, svaligiano su commissione una bisca clandestina. La mafia invia un killer per fare giustizia.
Cogan - Killing Them Softly
Regia Andrew Dominik con Brad Pitt, Ray Liotta, Garret Dillahunt, James Gandolfini, Richard Jenkins, Sam Shepard, Bella Heathcote, Max Casella, Scoot McNairy, Ben Mendelsohn
121',Drammatico, Thriller, Eagle Pictures
Gallery - Trailer - Scheda film


Camera a vista

Meryl Streep e Tommy Lee Jones sono due coniugi attempati che per ridare entusiasmo al proprio rapporto decidono di fare una settimana di terapia di coppia presso un rinomato terapeuta.
Il matrimonio che vorrei
Regia David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell
Commedia, BIM Distribution
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Papà è gay

Romanzo di formazione di un adolescente brasiliano alle prese con la separazione dei genitori, la sua iniziazione sessuale e la scoperta del vero amore.
Le migliori cose del mondo
Regia Laís Bodanzky con Paulo Vilhena, Caio Blat, José Carlos Machado, Gustavo Machado, Fiuk
100', Commedia, Intramovies Pick
Gallery - Trailer - Scheda film


Stracult

Dopo 28 anni torna sul grande schermo il capolavoro di Sergio Leone nella inedita versione integrale di 4 ore e 19 minuti.
C’era una Volta in America
Regia Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Burt Young
Drammatico, Quantum Marketing Italia
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA