questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 16 maggio

Attualità

15/05/2013

Termina giovedì l'abbuffata della Festa del Cinema, appena in tempo per dare un bello sprint a Il Grande Gatsby, soprattutto alla versione tridimensionale che potrà essere vista (solo giovedì) con soli 5 euro. Questa ennesima rivisitazione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, diretta da Baz Luhrmann e interpretata da Leonardo Di Caprio, è infatti all'insegna del fasto più sfrenato con scenografie da sogno ed una colonna sonora hip hop come controcanto all'epoca dorata del jazz.  Un Luhrmann all’ennesima potenza, e con un budget da sogno. Molto di nicchia le altre quattro pellicole in uscita. Tre film d'autore o presunti tali. Il primo e più controverso Post Tenebras Lux del messicano Reygadas, nonostante il premio alla regia al festival di Cannes dell'anno passato, è decisamente come si dice adesso 'divisivo', nel senso che provoca reazioni senza mezze misure, entusiasmi o insulti. A Lady in Paris del regista estone Raag riporta in scena una vecchia gloria del cinema francese, Jeanne Moreau, in una storia di difficile anzianità, tra degrado fisico, perdita di attrattività e scontrosità, in una Parigi grigia e malinconica. Beket infine rappresenta l'epilogo di una improbabile trilogia appunto beckettiana, con i due protagonisti che, stanchi di 'aspettare Godot',  decidono di andarlo a cercare. L'ultimo titolo AmeriQua è una commediola goliardica con al centro un giovane americano piovuto a Bologna dove viene iniziato ai piaceri ed ai sapori della provincia italiana da bizzarri ed ameni personaggi.

Roaring twenties
Lo splendore e le illusioni di un'epoca e di una grande storia d'amore rilette in chiave post moderna dal regista di Moulin Rouge e Romeo & Juliet.
Il Grande Gatsby
Regia Baz Luhrmann Con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan
Warner Bros., Italia, drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Cercando Godot
Nell'ultimo capitolo della trilogia beckettiana in b/n di Davide Manuli i  due improbabili eroi decidono, tra personaggi e situazioni paradossali, di andare a cercare Godot.
Beket
Regia Davide Manuli Con Luciano Curreli, Jerome Duranteau, Fabrizio Gifuni, Simona Caramelli, Simone Maludrottu, Paolo Rossi, Roberto ‘Freak’ Antoni
80', Distribuzione Indipendente, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


Tortellini a stellestrisce
Tra stereotipi e bizzarri personaggi le avventure goliardiche e sentimentali di un giovane americano a Bologna.
AmeriQua
Regia Marco Bellone, Giovanni Consonni Con Bobby Kennedy III, Robert F Kennedy III, Alec Baldwin, Giancarlo Giannini, Alessandra Mastronardi, Jeanene Fox, Eva Amurri,  Enrico Silvestrin
115', Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Ritorno di Jeanne Moreau
Una giovane estone si reca a Parigi per fare da badante ad una vecchia signora (Jeanne Moreau) che non la gradisce.
A Lady in Paris
Regia Ilmar Raag Con Jeanne Moreau, Laine Magi, Patrick Pineau, Francois Beukelaers
94', OfficineUBU, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


Il Malick messicano
Il messicano Juan lascia la capitale con la famiglia per trasferirsi in campagna, ma non trova la quiete e la felicita' che avrebbe sperato.
Post Tenebras Lux
Regia Carlos Reygadas Con Nathalia Acevedo, Adolfo Jimenez Castro, Willebaldo Torres
120', Academy Two, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA