questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 14 febbraio

Attualità

13/02/2013

San Valentino on the air, e fioccano i film in tema, da quelli romantici a quelli ironici, a quelli drammatici...  Il Re di San Valentino, anche per ovvi motivi dinastici, è Il Principe abusivo di, in tutti i sensi, Alessandro Siani, una commedia romantica e piena di battute, mai volgare, sull'improbabile fidanzamento tra una altezzosa quanto bella principessina ed un cafone napoletano senza arte né parte. Scelto dal ciambellano soltanto per aumentare la popolarità della nobile donzella. Ma galeotto fu il ciambellano...
Richiama la festa anche dal titolo lo struggente Blue Valentine, una pellicola del 2010 ancora inedita in Italia, una felice scoperta di un film intenso e vitale che racconta con delicatezza e profondità il momento in cui finisce un amore, quando ti accorgi che solo il passato unisce, mentre il futuro allontana. Infine anche il tenero  Noi siamo infinito rientra di diritto nel menu di San Valentino. La storia di un timido e timoroso adolescente e di come, grazie all'amicizia e soprattutto all'amore riesca ad affrontare la vita ed il futuro, è un piccolo capolavoro di nostalgia di un'età della vita che non muore mai.
Anche i braveheart, i duri di cuore che se ne sbattono di San Valentino e delle storie sdolcinate, troveranno cibo per i loro denti. A cominciare dal ritorno di una leggenda del cinema d'azione, Bruce Willis, nella quinta avventura di Die Hard Un buon giorno per morire, nei panni del poliziotto McClane, in un'avventura fantasmagorica nella capitale della Russia, che lo avvicina sempre più all'universo di 007. Per gli appassionati del cinema politico, che stanno soffrendo questo scorcio pre-elettorale, da non perdere Viva la libertà, il film di Roberto Andò con Toni Servillo  e Valerio Mastandrea. Una riflessione sulla abissale marginalità della politica rispetto alla vita vera interpretata da due autentici mostri come Servillo e Mastandrea, in una gara di bravura. Come se non bastasse sul fronte politico-ambientalista c'è un altro piccolo gioiello in uscita Promised Land dove la coppia di Will Hunting Genio ribelle, Matt Damon-Gus Van Sant mette in scena la storia emblematica di una piccola comunità agricola a rischio a causa delle pressioni di una multinazionale petrolifera che ha scoperto un giacimento di gas naturale. Escono infine altri due titoli italiani, la commedia irriverente di Massimo Ceccherini La mia mamma suona il rock, dove il comico toscano interpreta il ruolo di un musicista sballato che viene adottato da una coppia gay che lo costringe a fare il neonato, e il docu-fiction Vietato morire, con al centro quattro storie di ordinaria tossicodipendenza.


Benvenuti al principato

Un disoccupato, sfigato e per giunta napoletano viene scelto come improbabile fidanzato da una principessa in crisi di popolarità.
Il Principe Abusivo
Regia Alessandro Siani Con Alessandro Siani, Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Serena Autieri, Alan Cappelli Goetz
01 Distribution, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Mosca a ferro e fuoco

L'inossidabile poliziotto Bruce Willis vola a Mosca per liberare il figlio finito in galera, appena in tempo per scoprire un complotto internazionale.
Die Hard: un buon giorno per morire 
Regia John Moore Con Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Amaury Nolasco, Sebastian Koch, Aksel Hennie
94', Fox Italia, Azione, Crime, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


Paura di volare

La singolare storia di formazione di un timido adolescente degli anni 70 adottato da alcuni amici 'fuori del coro'.
Noi siamo infinito
Regia Stephen Chbosky Con Emma Watson, Logan Lerman, Nina Dobrev, Paul Rudd, Mae Withman, Johnny Simmons, Kate Walsh
M2 Pictures, Drammatico, Romantico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Elogio della follia

In crisi personale e politica il leader del principale partito d'opposizione sparisce senza lasciare traccia. Il suo segretario lo sostituirà col fratello gemello, appena uscito da una clinica psichiatrica.
Viva la libertà
Regia Roberto Andò Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto
01 Distribution, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


La minaccia del 'fracking'

La drammatica presa di coscienza di un dipendente di una multinazionale petrolifera incaricato di convincere i cittadini di una cittadina agricola ad affittare i propri terreni per la trivellazione.
Promised Land
Regia Gus Van Sant Con Matt Damon, Frances McDormand, John Krasinski, Hal Holbrook, Rosemarie De Witt
106', BIM Distribution, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

La fine di un amore

Una coppia in crisi decide di passare una notte in un motel per capire se c'è ancora spazio per l'amore.
Blue Valentine
Regia Derek Cianfrance Con Ryan Gosling, Michelle Williams, John Doman, Maryann Plunkett, Mitchell Manicone, Mike Vogel, Ben Shenkman, Reila Aphrodite
114, Movie Inspired, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


Tossicodipendenza e comunità

Quattro storie si intrecciano all'interno della comunità di recupero per la tossicodipendenza di Villa Maraini.
Vietato morire
Regia Teo Takahashi Con Arianna Di Cori, Patrick Ramhalho, Franco Piroscia, Mitia Di Leonardo, Marcello Romani, Cristiania Gaggioli
56', Distribuzione Indipendente, Documentario
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Ceccherini in fasce

Una coppia di omosessuali quarantenni ossessionati dall'adozione di un figlio, finisce per adottare, con la forza, un rocker sballato.
La mia mamma suona il rock
Regia Massimo Ceccherini Con Massimo Ceccherini, Lallo Circosta, Alessandro Paci, Antonio Fiorillo
Iervolino Entertainment S.p.A, commedia
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA