questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 10 gennaio

Attualità

09/01/2013

Cinque nuove pellicole sulla linea di partenza. Molto diverse tra loro, per generi, storie, e target. Si comincia con la fantascienza 'filosofica' e spettacolare di Cloud Atlas, dove Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Susan Sarandon ... sono impegnati in ruoli diversi e in epoche diverse per testimoniare una interconnessione di tutte le esistenze. Con Asterix e Obelix al Servizio di Sua Maestà si passa invece al quarto episodio della saga tratta da uno dei più celebri e autoctoni fumetti d'oltralpe, questa volta anche in 3D, con un Depardieu  in formato Obelix in trasferta in Inghilterra (non ancora in Russia). Commedia sofisticata A Royal week end racconta, con gli occhi di una vicina, uno storico fine settimana in una villa di campagna nello stato di New York, dove il Re Giorgio VI e consorte, per la prima volta in terra americana, sono ospiti del Presidente Franklyn Roosevelt e Signora. Per un pubblico adulto e meno sofisticato esce il nuovo film americano del nostro Gabriele Muccino, con al centro un uomo affascinante e fortunato, almeno in apparenza, che sta rischiando di perdere tutto, soprattutto se stesso, in nome del facile successo. Una specie di controcanto all'american dream, che non a caso non è piaciuto granché oltreoceano. Infine, unico titolo italiano, esce La scoperta dell'alba che la regista Susanna Nicchiarelli ha tratto dal libro di Walter Veltroni, la drammatica storia familiare di due sorelle di una normale famiglia borghese a cui le BR hanno ucciso il padre, e che con coraggio e determinazione cercano di scoprire la verità.

L'eterna rinascita

1849, 1973, 2144, 2300: sei storie di epoche lontane sono connesse tra loro, perché ogni esistenza è collegata alle altre.
Cloud Atlas
Regia Tom Tykwer, Andy e Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, James McAvoy, Susan Sarandon.
172’, Eagle Pictures, fantascienza/drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Sono pazzi questi romani

Dopo l'Egitto e la Gallia Cesare vuole conquistare anche la Britannia, ma i due galli partono in soccorso della Regina d'Inghilterra.
Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà
Regia Laurent Tirard. Con Gerard Depardieu, Edouard Baer, Guillame Gallienne, Valerie Lemercier, Catherine Deneuve, Luca Zingaretti, Filippo Timi, Neri Marcorè
'110, Lucky Red, Avventura, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


Hot dog per sua Maestà

Nel 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano nella loro casa di campagna il re e la regina di Inghilterra.
A Royal Weekend
Regia Roger Michell. Con Bill Murray, Laura Linney, Olivia Williams
94’, Bim, commedia/storico.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Muccino da esportazione

Un ex campione di football in declino torna a casa con la speranza di recuperare  il rapporto con la moglie separata ed il figlio. Ma la strada della redenzione è ancora lunga.
Quello che so sull'amore
Regia Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid
105’, Medusa, drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Anni di piombo

Dopo l'uccisione del padre da parte delle Brigate rosse le figlie della vittima cercano  di scoprire la verità su quanto avvenuto…
La scoperta dell'alba
Regia Susanna Nicchiarelli. Con Margherita Buy, Sergio Rubini, Lina Sastri
92’, Fandango, drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA