questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite dell’11 aprile 2013

Attualità

10/04/2013

Ricomincia la bagarre. 10 titoli al palo di cui ben 7 italiani. Un massacro annunciato, per questi ultimi, tutti variamente indipendenti e bisognosi di una visibilità e di una attenzione che il mercato a queste condizioni non può certo concedere. Resta comunque incomprensibile il fenomeno di come tutti questi titoli si concentrino in alcune date, in un mercato che potrebbe metabolizzarne meno della metà.
L'uscita di gran lunga più importante è quella di Oblivion, un blockbuster fantascientifico che dovrebbe rappresentare la rivincita del regista Kosinsky dopo la deludente prova del remake di Tron. Ambientato in una spettacolare terra disabitata (location in Islanda) in seguito ad un devastante conflitto con gli extraterrestri, l'ultimo uomo rimasto a difesa dei droni ancora in funzione, un inossidabile Tom Cruise, in seguito ad alcuni eventi inaspettati scoprirà una verità ben diversa da quella ufficiale. Dalla patria di Uomini che odiano le donne arriva invece un nuovo thriller scandinavo doc, tratto da una nuova saga noir con al centro l' ispettore di polizia Joona Linna, alle prese con un killer che sta sterminando una famiglia. Viene invece dalla Spagna il film d'animazione Le avventure di Taddeo l'esploratore, con un simpatico Indiana Jones di cartone, a metà strada tra l'avventura e la commedia. Nel folto gruppo di italiani ci sono pellicole d'autore e pellicole di genere. Tra le prime Il volto di un'altra di Pappi Corsicato che mette in scena una storia di doppia immoralità, che potrebbe ricordare vagamente Reality di Garrone e La pelle che abito di Almodovar. Con La città ideale, il titolo si rivela per essere del tutto ironico, esordisce invece nella regia l'attore Luigi Lo Cascio, con un'opera 'morale' di sapore kafkiano. Terzo titolo d'autore Tutto parla di te di Alina Marazzi, racconta coraggiosamente due storie problematiche di donne di fronte alla maternità. Ci vediamo domani è invece una commedia con Enrico Brignano mattatore nel ruolo di un uomo che apre un'agenzia di pompe funebri in un paesino popolato solo da ultraottantenni. Una tragedia, senza decessi ovviamente. 11 settembre 1683 di Martinelli rievoca piuttosto forzosamente un 11 settembre di alcuni secoli fa, quando ci fu ancora una volta uno scontro tra mondo islamico e mondo cattolico.  Un' insolita vendemmia mette insieme curiosamente per una vendemmia tutto il cast della soap televisiva Centovetrine in un momento di minacciata chiusura della serie. Ultimo titolo Midway, racconta un week end ai limiti dell'horror e del paranormale tra i boschi della penisola.

Cartoline dall'apocalisse

Dopo una guerra con gli alieni la terrà è disabitata ad eccezione di un uomo (Cruise) che deve estrarre le ultime risorse.
Oblivion
Regia Joseph Kosinski Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Andrea Riseborough, Olga Kurylenko, Melissa Leo
126', Universal Italia, Avventura, Azione, Fantascienza
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Aspiranti Indiana Jones

Le avventure (in 3D) nella giungla peruviana di un aspirante archeologo alla ricerca del tesoro degli Inca.
Le avventure di Taddeo l’esploratore
Regia Enrique Gato
90, Eagle Pictures, Animazione
Gallery - Trailer - Scheda film


Salvate la pelle

Una famosa conduttrice tv, moglie di un famoso chirurgo plastico, decide di sfruttare al massimo un incidente che l'ha apparentemente sfigurata.
Il volto di un’altra
Regia Pappi Corsicato Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin
84', OfficineUBU, Commedia, Drammatico, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Il paradiso può attendere

Un uomo apre un' agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino popolato solo da ultraottantenni. Ma il tempo passa e i vecchietti non trapassano...
Ci vediamo domani
Regia Andrea Zaccariello Con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi
103', Moviemax, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


La metamorfosi

Un fervente idealista in seguito ad un incidente è costretto a rimettere in discussione tutte le sue scelte.
La città ideale
Regia Luigi Lo Cascio, Con Luigi Lo Cascio, Catrinel Marlon, Aida Burruano, Luigi Maria Burruano, Barbara Enrichi, Roberto Herlitzka
105', Cinecittà Luce, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Scandinavia noir

Un ragazzo è l'unico testimone sopravvissuto alla carneficina della propria famiglia, ma non è in condizioni di essere interrogato. L'ispettore Linna decide di ricorrere ad un ipnotista.
L’Ipnotista
Regia Lasse Hallström Con Tobias Zilliacus, Lena Olin, Helena af Sandeberg, Mikael Persbrandt.
95', Lucky Red, Biografico, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


L'insostenibile peso del parto

Il lato oscuro della maternità nella storia di due donne, una che ha paura del prossimo parto e l'altra che nasconde un tragico segreto.
Tutto parla di te
Regia Alina Marazzi Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Maria Grazia Mandruzzato, Valerio Binasco, Alice Torriani, Marta Lina Comerio, Emiliano Audisio
83', BIM Distribution, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

11 settembre

La grande battaglia di Vienna dove le truppe cristiane guidate dall'Imperatore asburgico Leopoldo 1 e spronate dal frate Marco d' Aviano, fermarono l'avanzata dell'esercito turco.
11 Settembre 1683
Regia Renzo Martinelli Con F. Murray Abraham, Harvey Keitel, Enrico Lo Verso, Alicja Bachleda, Piotr Adamczyk, Giorgio Lupano
115', Microcinema, Avventura, Drammatico, Storico
Gallery - Trailer - Scheda film


Tra soap e reality

Dopo la minaccia della chiusura della soap Centovetrine, tutto il cast partecipa alla vendemmia nella vigna del regista.
Un’insolita vendemmia
Regia Daniele Carnacina Con Roberto Alpi, Marianna de Micheli, Alex Belli, Pietro Genuardi, Linda Collini, Barbara Clara, Jgor Barbazza, Sara D'Amario, Luca Biagini
90', Commedia, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

La foresta dei fantasmi

Lo spensierato fine settimana tra i boschi di un gruppo di amici si trasforma in un incubo popolato da presenze inquietanti.
Midway - tra la vita e la morte
Regia John Real Con Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Lara Brucci, Elisa Franco, Tania Bambaci
Real Dreams, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA