questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Universal schiera tutti i suoi mostri

Attualità

17/07/2014

Frankenstein, Dracula, l’Uomo Lupo, la Creatura della Laguna Nera, l’Uomo Invisibile,  la Mummia… cosa hanno in comune questi bellissimi (si fa per dire) mostri? Appartengono tutti alla medesima scuderia Universal Pictures, la major che ha prodotto tra l'altro  Fast & Furious, Jurassic Park e Jason Bourne. Adesso, la notizia gira da qualche tempo e oggi è stata rilanciata da Deadline, Universal  ha ingaggiato gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Chris Morgan per gettare le basi di un cross over con tutti i mostri classici della casa di produzione: una specie di Avengers di mostri con Frankenstein, Dracula, l’Uomo Lupo, la Creatura della Laguna Nera, l’Uomo Invisibile e la Mummia. 

Kurtzman è un esperto di 'rinascite' cinematografiche dopo aver firmato assieme a Roberto Orci gli episodi dei Transformers di Michael Bay, nonché lo Star Trek di J.J. Abrams e The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb. Chris Morgan ha scritto ben cinque capitoli della saga di Fast & Furious (dal n.3 al n. 7) nonché 47 Ronin.

Sulla scia del modello Marvel, quindi anche Universal, dopo aver già realizzato negli anni scorsi alcuni reboot dei suoi mostri classici (vedi La Mummia, Van Helsing e Wolfman) vuole rilanciare il proprio universo 'fantasy' sia singolarmente, mostro per mostro, che tutti insieme, in un cross over desisamente originale. Intanto il prossimo  autunno è in arrivo Dracula Untold mentre il reboot de La Mummia uscirà il 22 aprile 2016.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA