questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Universal Pictures - Un oceano di film

03/12/2008

Giornate professionali di cinema: dopo la presentazione dei titoli Paramount di ieri, la Universal Pictures Italia presenta la seconda parte del suo listino. Il grande spettacolo americano ritorna sullo schermo con titoli per tutti i gusti, compresi tra live-action e animazione. Punta di diamante di questo listino variegato è l'italiano Diverso da chi?, prima co-produzione con Cattleya.


Star, spettacolo e grande qualità. Questo è il listino Universal Pictures, oltre trenta film di cui in parte vi abbiamo parlato anche ieri, in questo articolo. Oggi, presso la Sala Sirene dell'Hotel Hilton di Sorrento le luci si sono spente e sullo schermo è subito apparsa Liv Tyler in una casetta di periferia americana. Il tipico nido d'amore con tanto di camino e petali di rosa per terra. Ma ben presto le vite di lei e del suo uomo saranno minacciate da un gruppo di maniaci che circondano la casa in piena notte. "Perché avete scelto proprio noi?" - esclama la terrorizzata Liv Tyler_ "Perché eravate in casa" risponde una donna il cui volto si nasconde dietro una maschera. Tutto questo è The Strangers, l'horror ispirato a fatti di cronaca con cui la Universal Pictures apre il 2009 il 2 gennaio.

 

Seguirà Frost/Nixon, che nelle parole di Richard Borg è "un film strepitoso, un'opera d'arte. Una storia vera di un giornalista inglese che ha incastrato Nixon dopo l'impeachment. Frank Langella e Michael Sheen sono i protagonisti. Un film che ti inchioda alla poltrona per due ore e non è un film d'azione. Tutto recitato con una suspense degna dei film anni '50". Diretto da Ron Howard, il film arriverà nelle sale italiane dal 6 febbraio ed è il titolo di punta della Universal nella corsa agli Oscar, insieme a Revolutionary Road.

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA