questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Universal Pictures Italia: Duemilaottimo con estate faraonica

15/09/2008

Richard Borg, Amministratore Delegato di Universal Pictures Italia

“Siamo convinti che il mercato non potrà che crescere ulteriormente nel momento in cui anche gli operatori italiani capiranno che il periodo tra aprile e settembre può rivelarsi molto utile per un determinato prodotto italiano. Non vogliamo più sentire parlare di perplessità riguardo al cinema d’estate: non c’è più nessun problema. Ci sono operatori che ci credono, altri no. Noi ci crediamo. E tanto.” Così Richard Borg, Direttore generale di Universal Pictures Italia sintetizza la sua scelta di andare nelle sale con ben cinque top titles tra il 1° maggio e il 1° settembre. ”Il 1° maggio usciremo con Iron Man, seguito, il 9 dalla commedia romantica Definitely Maybe, il 16 maggio la pellicola presentata alla Festa del Cinema di Roma con Halle Berry Oltre il fuoco, e il 23 dall’attesissimo Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Durante i campionati di calcio proporremo un film adatto soprattutto ad un pubblico femminile come The Boleyn Girl con Scarlett Johansson e Natalie Portman, Hulk 2 il 18 giugno, Drillbit Taylor, una pellicola molto comica il 4 luglio e – il fortissimo – Hellboy 2 di Guillermo Del Toro all’11 luglio. Il 18 luglio uscirà un horror di grande qualità intitolato Ruins e il 29 agosto Kung Fu Panda.”

Il vostro listino si apre in maniera notevolissima…

American Gangster è un titolo fortissimo e gli esercenti potranno giudicarlo da loro vedendo l’anteprima. Poi arriverà Cloverfield, prodotto da JJ Abrams: una produzione ‘pazzesca’ che rappresenterà sicuramente una vera sorpresa per il pubblico.” L’anticipo di data è dovuto ai timori innescati dalla pirateria spiega Borg “Preferiamo che il film possa essere visto in Italia nelle sale il prima possibile e per questo motivo saremo nelle sale a ridosso della release americana.

Come prosegue il vostro listino?

Con film di grande qualità come Margot at the Wedding, La guerra di Charlie Wilson e il nuovo film diretto dai Fratelli Coen Non è un paese per vecchi. Poi ci sarà un Fantasy molto carino intitolato Spiderwick Chronicles seguito dalla commedia diretta e interpretata da George Clooney al fianco di Renée Zellweger, e dal thriller Wanted con Angelina Jolie e Morgan Freeman.

Cosa serve al mercato per un’ulteriore spinta nel 2008?

Siamo convinti della sempre maggiore necessità di avere prodotto italiano in grado di trainare il mercato anche nella seconda parte della stagione. All’esercizio chiediamo principalmente un maggiore riguardo nei confronti del prodotto medio. Noi ci assumiamo i nostri rischi, e chiediamo agli esercenti una mano per una migliore protezione e promozione in sala dei prodotti futuri. Soprattutto per i titoli che hanno maggiori difficoltà.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA