questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un’estate mostruosa - Intervista a Stefano Bethlen

Attualità, Personaggi, Trade

29/05/2013

Head of Theatrical Distribution & Marketing, The Walt Disney Company Italia

Il titolo più importante dell’Estate 2013 per Disney è senza dubbio The Lone Ranger in uscita mercoledì 3 luglio con protagonisti Johnny Depp, Armie Hammer e Helena Bonham Carter per la regia dell’autore di tre dei film della saga de I Pirati dei Caraibi Gore Verbinski. “Siamo certi che il pubblico rimarrà piacevolmente stupito dalla nuova riunione di questo gruppo di lavoro che ha dato vita ad un fenomeno come I Pirati dei Caraibi.” Nota Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing, The Walt Disney Company Italia “Un western vero e proprio altamente spettacolare che crediamo possa replicare il successo di un altro titolo del genere come Django dimostrando che c’è un ampio pubblico per questa tipologia di film. The Lone Ranger è una grande avventura molto divertente che siamo certi consentirà a Johnny Depp di creare un’altra icona così come è già successo con Jack Sparrow.”

Dopo il successo dei Classici Disney al Cinema e la riproposizione di Monsters & Co. in 3D quale è il vostro  titolo d’animazione di punta?

Il 21 agosto usciremo nei cinema con Monsters University, prequel di Monsters & Co, divertentissimo come il film originale, preceduto da una serie di anteprime in tutta Italia il 13 agosto.

Quali sono gli altri film del 2013?

Thor 2: The Dark World con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins e Tom Hiddleston in arrivo sugli schermi italiani il 28 novembre il primo film Marvel dopo il succeso di Iron Man 3. Il 7 novembre invece uscirà Planes basato sul mondo di Cars diretto da Klay Hall e poi per Natale avremo anche un altro titolo d’animazione importantissimo, un film  molto classico Frozen – Il Regno di Ghiaccio (19 dicembre) ispirato dalla novella di Hans Christian Andersen..

Quali le anticipazioni per il 2014?

Tra i film più interessanti che desideriamo segnalare: a febbraio avremo Saving Mr. Banks con Tom Hanks nei panni di Walt Disney e Emma Thompson, nel ruolo di P.L Travers, l’autrice del libro che ha ispirato il film Mary Poppins; per gli amanti dei supereroi ad aprile arriverà, Capitan America 2: The Winter Soldier e poi il nuovo film d’animazione Pixar The Good Dinosaur in uscita ad agosto. Un film stupefacente ed estremamente originale legato al mondo dei dinosauri.  Infine per giugno 2014 stiamo già valutando quali titoli proporre per Disney Classici al Cinema, che quest’anno giunto alla sua seconda edizione sta ottenendo degli ottimi incassi rispetto allo scorso anno.

Scritto da Patrizia Morfù
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA