questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Undici nuovi poster per Harry Potter e i doni della morte parte II

Attualità

09/06/2011

Con l'ultima parte di Harry Potter e i doni della morte in arrivo nelle sale il 13 Luglio, pronta a mettere la parola fine alla saga più amata del genere fantasy da dieci anni a questa parte, la Warner Bros deve aver pensato che fosse giusto omaggiare anche i personaggi minori, che hanno comunque contribuito in questi anni a creare la 'magia' del successo del maghetto. Oltre ai soliti Harry, Ron ed Hermione e la giusta sequenza dedicata ai villain Lord Voldemort, Bellatrix, Draco e Piton, eccone una sequenza di personaggi mai apparsi prima nelle locandine.

Doveroso il character poster per Minerva McGranitt, professoressa di Trasfigurazione e capo della casa dei Grifondoro (quella alla quale appartiene il trio protagonista), interpretata da un'attrice del calibro di Maggie Smith. Nella versione originale il nome è McGonagall, cambiato nella traduzione dei romanzi perchè ritenuto troppo poco 'musicale' per le nostre orecchie. Altro poster è dedicato ai simpatici gemelli George e Fred Weasley, i burloni ma coraggiosi fratelli maggiori di Ron, interpretati da Oliver e James Phelps. Ancora un poster per Neville Paciock (Longbottom in originale), da timido ad eroe, interpretato da Matthew Lewis. Infine l'ultimo è per Unci Unci, l'elfo che aiuterà i nostri ad introdursi nella banca Gringott per rubare la spada di Grifondoro. L'elfo però ha già calcolato il suo personale tornaconto e non mancherà di creare problemi al povero Harry.

Diretto da David Yates il film riprenderà laddove c'era stata la cesura con il capitolo precedente: Harry, Ron ed Hermione sono a Villa Conchiglia dopo essere sfuggiti alle torture dei Mangiamorte. Qui si adoperano per il funerale dell'elfo Dobby ed Harry inizia a mettere insieme i tasselli del piano che potrebbe consentirgli di sconfiggere Voldemort. Il signore oscuro però grazie alla connessione mentale che ha con il ragazzo, ha ormai compreso le sue intenzioni e conduce i suoi seguaci in una terribile battaglia all'interno di Hogwarts...

Nel cast anche Ralph Fiennes, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Ciàran Hinds, Tom Felton e Bonnie Wright. Qui potete vedere tutti i poster!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA