questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Unbroken, intervista esclusiva Luke Zamperini: “Mio padre e Angelina avevano un rapporto speciale!”

Attualità, Interviste, Personaggi

21/01/2015

Primissima vi offre una video intervista esclusiva a Luke Zamperini, figlio dell'atleta protagonista del nuovo film di Angelina Jolie, Unbroken. Il suo ricordo del padre, scomparso poco tempo fa all'età di 97 anni, e la sua idea su questo film, per il quale la Jolie si mette nuovamente alla prova dietro la macchina da presa.

Al cinema dal 29 Gennaio il film racconta l'incredibile storia dell'atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini (Jack O'Connell), che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia. Tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (la stessa autrice di "Seabiscuit: An American Legend"), Unbroken ritrova nel cast, al fianco di O'Connell, Gleeson e Wittrock, Garrett Hedlund e John Magaro nelle vesti dei compagni prigionieri di guerra, che vivono un cameratismo inaspettato durante il loro internamento; Alex Russell interpreta il fratello di Zamperini, Pete, mentre recita per la prima volta in lingua inglese in un lungometraggio, l’attore giapponese Miyavi nei panni della crudele guardia del campo, nota a tutti come "The Bird".

La sceneggiatura è curata dai celebrei Joel ed Ethan Coen, che hanno riscritto lo script dalle versioni precedenti di William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (Behind the Candelabra della HBO).

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA