questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una valanga di character posters per Harry Potter e i doni della morte parte II

Attualità, Personaggi

30/05/2011

A poco più di un mese dall'uscita nelle sale (13 Luglio in Italia, 15 negli Usa), Harry Potter e i doni della morte parte II prosegue la sua campagna promozionale. Lo fa mettendo online una serie di character poster: il primo ad uscire è stato ovviamente quello dedicato al protagonista, seguito poi da quelli di Ron, Hermione, Neville ed infine del terribile Lord Voldemort. Il poster di Neville è una novità, essendo sempre stato quello di Matthew Lewis un ruolo minore. Il personaggio però come i fan della saga di J.K. Rowling sanno bene, subisce una notevole crescita durante quest'episodio: in assenza di Harry prende infatti il comando dell'Esercito di Silente, smettendo i panni del timido ed impacciato maghetto per diventate un vero eroe. Come anticipato dallo screening test e da Lewis stesso, il ruolo è stato leggermente ampliato e lo sceneggiatore Steve Kloves gli ha regalato ben due monologhi.

I doni della morte II riprenderà da dove si era interrotta la pellicola precedente, con il funerale dell'Elfo Dobby e con Voldemort in possesso della Bacchetta di Sambuco. A parlare recentemente è stato Alan Rickman interprete del misterioso personaggio di Severus Piton. L'attore inglese si è detto molto soddisfatto del suo ruolo e ha lodato anche l'autrice dei romanzi: "Raccontare storie è un bisogno ancestrale. Ma la storia ha bisogno di una grande narratore. Grazie per tutto questo, Jo.Una vita intera sembra essere passata in pochi minuti".

Protagonisti sono Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, affiancati da Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, David Thewlis, Michael Gambon e Gary Oldman (questi ultimi torneranno per un cammeo). Dirige David Yates. A questo link potete vedere tutti i poster!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA