questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

‘Una storia divertente’ per Zach Galifianakis

Attualità

14/07/2010

It's kind of a funny story è il nuovo interessante progetto della Focus Features, adattato dal romanzo omonimo di Ned Vizzini e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck.

Il sedicenne Craig (Keir Gilchrist di United States of Tara), stressato dalle richieste di essere un adolescente, và di sua spontanea volontà in una clinica di salute mentale. Lì apprende che il reparto giovanile è chiuso - e si trova bloccato nel reparto per adulti. Uno dei pazienti, Bobby (Zach Galifianakis di Notte da leoni), diventa ben presto il mentore e il protégé di Craig. Il ragazzo è attratto da un'altra sedicenne, Noelle (Emma Roberts). In soli cinque giorni in clinica Craig imparerà moltissimo sulla vita, l’amore e il diventare adulto grazie alle amicizie che lo sostengono e lo aiutano durante il suo pur breve soggiorno.

Viola Davis interpreta la dottoressa Minerva, la psichiatra del reparto per adulti, Zoe Kravitz è Nia, la ragazza per cui Craig ha sempre avuto una cotta, Aasif Mandvi è il dottor Mahmoud, lo pschiatra dell'ospedale, mentre Lauren Graham e Jim Gaffigan intepretano Lynn e George, i genitori di Craig. Il film ha ricevuto dei commenti positivi nei primi test screening e verrà distribuito nei cinema americani dal 24 settembre 2010.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA