questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una still con Edward e Bella per The Twilight saga: Breaking Dawn

Attualità

09/06/2011

Dopo il teaser trailer uscito Lunedì con grande gioia dei fan, iniziano a circolare in rete le prime stills per The Twilight Saga: Breaking Dawn, che non vedremo nelle sale prima del 19 Novembre. Naturalmente non potevano che essere Edward e Bella i protagonisti di quest'immagine presa ovviamente dalla luna di miele. Non è infatti più un segreto per nessuno che i due convoleranno a giuste nozze. Questo spezzerà il cuore del licantropo Jacob. I guai per la coppia però non sono terminati: dovranno affrontare un evento imprevisto ed il ritorno di un'antica minaccia...

E' stato affidato a Bill Condon il compito di dirigere il capitolo conclusivo della saga dei Cullen, diviso per comodità e ragioni commerciali in due parti (la seconda delle quali sarà nelle sale a Novembre 2012). Non è ancora chiaro a che punto della storia avverrà la cesura, ma è già stato chiarito che il tutto non verrà narrato solo dal punto di vista di Bella come in precedenza. Come per i precedenti capitoli la sceneggiatura dei due film è stata affidata a Melissa Rosenberg. Breaking Dawn è senza dubbio l'episodio con il cast più folto degli episodi precedenti: ad un certo punto della storia vedremo numerosi clan di vampiri amici dei Cullen.  

Per mantenere dei costi ragionevoli, vista la necessità di dividere in due parti la pellicola, gran parte delle riprese si sono svolte in Louisiana, a causa di una tassazione più favorevole. Location prescelte sono state anche Vancouver e Baton Rouge. I film dovrebbero riuscire ad ottenere un rating PG-13, nonostante la presenza di alcune scene particolarmente forti. Nel cast Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, affiancati da Peter Facinelli, Billy Burke, Michael Sheen, Dakota Fanning, BooBoo Stewart, Ashley Greene, Nikki Reed, Jacksone Rathborne, Elizabeth Reaser e Kellan Lutz.

La saga ha recentemente portato a casa diversi premi dagli Mtv Movie Awards: il nominatissimo Eclipse ha vinto come miglior film, attore ed attrice, bacio e duello.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA