questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una Stella per Colin Firth, ovviamente sulla Hollywood Walk of Fame!

Attualità

14/01/2011

La stella numero 2.429 della Hollywood Walk of Fame, è dedicata a Colin Firth. Inaugurata il 13 gennaio con una breve cerimonia alla presenza dei dirigenti della Hollywood Chamber of Commerce, del collega Guy Pearce e del regista Tom Hooper. L’attore britannico, cinquant’anni e uomo di grandissimo fascino, ha dedicato la stella “a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo viaggio straordinario, ma, probabilmente più di chiunque altro avrei potuto mai immaginare, mia moglie Livia, che ha percorso con me ogni passo di questo cammino, con gioia e verità“.

“Quando guardo in basso e vedo la stella“, ha detto Firth, “leggo il nome di mia moglie“. La moglie di Firth è Livia Giuggioli, italiana e impegnata nella produzione cinematografica.

Congratulazioni a Colin Firth per essere entrato nella storia del cinema anche attraverso questo passo che ha contrassegnato la carriera dei più grandi attori della storia. Ma, soprattutto, per l’uomo che è! Ora non gli manca che l’Oscar per Il discorso del Re, situazione tutt’altro che improbabile.

Già è stato candidato ai Golden Globe per questo ruolo e lunedì mattina sapremo se aggiungere un’altra stella al firmamento Firth!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA