questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una Principessa Jazz - Intervista a Karima Ammar

Animazione, Interviste, Personaggi

10/12/2009

Figlia di un muratore algerino e di un’ italiana, Karima Ammar si è rivelata al grande pubblico nella Sesta Edizione della scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi. La sua grande occasione è arrivata a febbraio 2009, quando ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria "Proposte", con il brano Come in ogni ora, prodotto dalla stella della musica internazionale Burt Bacharach che l’ha anche accompagnata sul palco insieme a Mario Biondi. “Quello di doppiare la protagonista de La principessa e il ranocchio per me è stato un grandissimo onore e piacere.” Dice Karima Ammar “Sono cresciuta vedendo i film Disney che adoro. Inizialmente non sapevo che la principessa fosse mulatta e quando l’ho scoperto questa rivelazione, mi ha fatto veramente sorridere.”

La Principessa e il Ranocchio è un film ‘storico’ avendo la prima principessa mulatta…

E’ un messaggio molto edificante, i film servono anche ad insegnare qualcosa ai bambini e non solo. Il cinema serve anche a questo, soprattutto in un momento difficile come quello che l’Italia sta attraversando.

Quali sono le storie Disney che ha amato di più?

Il primo film d’animazione che ho ricevuto in regalo è stato La Sirenetta che mi è rimasto nel cuore. Poi mi sono innamorata de La Bella e la Bestia e Biancaneve e i Sette Nani. Devo confessare che continuo a seguire le animazioni Disney e Pixar con passione, perché appartengono ad un genere cinematografico senza età. I cartoni animati sono per tutti…

Parliamo delle canzoni?

Molto belle e mi sono divertita tanto a cantarle, perché lo swing, provenendo io dal mondo del Jazz, mi fa sentire a casa mia.

Quale è il brano tratto da un film Disney che ama di più?

Il mondo è mio intitolata in originale A Whole New World tratta da Aladino.

Le piacerebbe ripetere questa esperienza?

Assolutamente sì, anche non come cantante.

 

Scritto da Marco Spagnoli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA