questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una featurette per Anna Karenina!

Attualità, Featurette

30/07/2012

Imponente. E' l'aggettivo più utilizzato quando si parla di Anna Karenina, l'adattamento del romanzo di Tolstoj che Joe Wright sta finendo di girare. Per l'occasione si è reincontrato sul set con Keira Knightley, che aveva già diretto in Espiazione: al suo fianco Aaron Johnson e Jude Law.

Questo è il dodicesimo adattamento cinematografico del romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1877: Tolstoj trasse ispirazione da I racconti di Belkin dello scrittore e poeta russo Aleksandr Sergeevič Puškin.

entro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata - scrisse a tal proposito Natalia Ginzburg - la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa... e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".

Oggi vi mostriamo una ricca featurette dal film, dietro le quinte del dramma in costume: ci vengono mostrati i set ed il teatro di posa dove è stata girata gran parte della pellicola!

Buona visione!

http://youtu.be/bjXsmkAiovQ

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA