questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una featurette con JJ Abrams per Super 8

Attualità, Featurette

08/06/2011

E' JJ Abrams a parlare in questa nuova featurette di Super 8. Il geniale creatore di serie tv come Lost, Alias e Fringe, ma che non disdegna il grande schermo, promette fuochi d'artificio con questa pellicola, che erroneamente considerata un sequel di Cloverfield è in realtà un omaggio a numerosi film degli anni '70- 80. A produrre insieme a lui è infatti Steven Spielberg, al quale il regista si è ispirato.

Nella featurette Abrams afferma di esser stato profondamente influenzato da autentici cult come I Goonies ed E.t, chiarendo che l'analogia con Cloverfield vale solo per quel che riguarda la 'misteriosa' creatura protagonista, ma che sarà comunque diversa. La storia è incentrata su un gruppo di adolescenti che intenti a girare un film in Super 8, assistono al deragliamento di un treno. Abbandonata lì la telecamera scoprono in seguito di aver filmato la fuoriuscita di qualcosa di non ben identificato. Quando numerosi strani eventi iniziano a verificarsi nella loro cittadina, anche il padre di uno dei ragazzi deciderà di indagare....

Nel filmato vediamo anche una piccola dichirazione a Joel Courtney, il piccolo protagonista, debuttante già lodato dalla stampa americana. Ad affiancarlo sul set Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, Kyle Chandler, Gabriel Basso, Amanda Michalka e Ryan Lee. Rotten Tomatoes riporta che l'80% delle recensioni americane del film sono state positive. Negli Stai Uniti la pellicola arriverà questo venerdì, mentre noi dovremo aspettare il 30 Settembre, probabilmente il periodo più favorevole per la distribuzione di quello che è probabilmente uno dei blockbuster più attesi dell'anno (X-men permettendo of course).

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA