questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una donna per la vita, le video - interviste al cast e al regista Maurizio Casagrande

Attualità, Interviste

20/09/2012

Medusa lo distribuirà nelle sale a partire da questo Venerdì in 180 copie. Parliamo di Una donna per la vita, esordio alla regia di Maurizio Casagrande, che dopo una lunga carriera come attore teatrale, di cinema e fiction, ha deciso di passare dietro la macchina da presa.

La storia racconta le vicende del concierge Maurizio, conteso dall'ex fidanzata, l'oppressiva e pasticciona Marina e l'affascinante quanto misteriosa Nadine. Equivoci, momenti romantici, disastri sul lavoro e l'ingombrante presenza della ex: Maurizio dovrà gestire questo ed altro aiutato dal migliore amico Paolo.

Il nostro Marco Spagnoli ha incontrato il regista e i protagonisti Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè e Margareth Madè. Vi proponiamo quindi ben due video interviste.

La regia è un lavoro bellissimo - ha spiegato Casagrande - Anni fa lessi una frase di Kubrick che diceva che la regia è la parte noiosa del montaggio. Da attore non capii, anzi la trovai anche offensiva, ma adesso che sono passato anche dall’altra parte mi rendo conto del mondo che c’è dietro. Se il pubblico dovesse percepire anche solo un 10% della bellezza che ho respirato su questo set, mi riterrò soddisfatto”.

http://youtu.be/vvw9QMCpVuc

http://youtu.be/n2PacZL8RNc

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA