questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una clip per The Raven

Attualità, Clip, Personaggi

19/03/2012

"Edgar Allan Poe (John Cusack) unisce le proprie forze con un giovane detective di Baltimora (Luke Evans) per dare la caccia ad un folle serial killer che sta usando le opere di Poe come ispirazione per una serie di brutali omicidi. Quando una madre e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate nella Baltimora del XIX secolo, il detective Emmet Fields, fa una scoperta sorprendente: il delitto assomiglia a un omicidio descritto fin nei minimi dettagli più cruenti sul giornale locale - parte di una serie di racconti scritti dallo scrittore emergente ed emarginato Edgar Allan Poe. Ma proprio mentre Poe viene interrogato dalla polizia, viene commesso un altro raccapricciante omicidio, ispirato anch’esso a una famosa storia di Poe.

Rendendosi conto che un pazzo omicida, che utilizza i racconti di Poe come ispirazione per la sua sanguinosa furia è a piede libero, Fields chiede l'aiuto dell'autore per fermarlo. E quando sembra che qualcuno vicino a Poe potrebbe diventare la prossima vittima dell'assassino, la posta in gioco diventa ancora più alta e l'inventore del romanzo poliziesco ricorre a tutte le sue capacità deduttive per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi.

Nelle sale da Venerdì The Raven, pellicola diretta da James McTeigue, che vede protagonista John Cusack e Luke Evans. Il titolo è un chiaro riferimento alla famosa poesia di Edgar Allan Poe, qui assoluto protagonista, Il corvo.

La gestazione del film è stata inizialmente complicata: il ruolo del protagonista era stato infatti offerto a Jeremy Renner che ha però rinunciato per entrare nel cast di Mission Impossible- protocollo fantasma. Anche Ewan McGregor era stato contatto per un ruolo, ma le trattative non sono mai andate in porto.

Oggi vi mostriamo una clip!

http://youtu.be/uqoPnhtuucE

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA