questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Una bellissima Nicole Kidman nel primo poster di Grace of Monaco

Attualità, Personaggi

04/10/2012

Bellissima e raffinata. Sono i primi due aggettivi che ci vengono in mente per descrivere Nicole Kidman, ritratta in questa prima immagine ufficiale di Grace of Monaco.

Come è facile intuire dal titolo si tratta di un biopic sulla vita dell'attrice e poi Principessa di Monaco, Grace Kelly. Si parlava da tempo di questo progetto, una produzione tra Francia, Usa, Belgio e anche Italia grazie a Lucky Red, che vede la Kidman nei panni regali. A dirigerla è Olivier Dahan (La vie en rose), su sceneggiatura firmata da Arash Amel.

Un cast di tutto rispetto quello messo su da Dahan e che vede schierati anche Paz Vega (Maria Callas), Tim Roth (il principe Ranieri), Frank Langella (padre Francis Tucker), Parker Posey (Madge Tivey-Faucon), Robert Lindsay (Aristotle Onassis), Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock) e Milo Ventimiglia (Rupert Allan).

La produzione è iniziata da poco. Nella storia l'ex attrice Grace Kelly si afferma come principessa di Monaco, mediando tra il suo paese di adozione e la Francia, in un campo minato politico.

"Quando ho letto la sceneggiatura scritta da Arash Amel, ho pensato che fosse una grande storia da raccontare, con un sacco di potenziale artistico, storico ed emozionale - ha detto il produttore Pierre Ange Le Pogam - È per questo che ho chiesto ad Olivier Dahan di esserne il regista. Quando Olivier ed io abbiamo incontrato Nicole Kidman per la prima volta, abbiamo capito subito che era l'attrice giusta per intepretare Grace. Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di condividere l'esperienza di lavorare insieme".

La pellicola debutterà negli Usa nel 2014.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA