questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un video virale per Prometheus

Attualità, Clip

29/02/2012

Interessanti novità nella campagna promozionale di Prometheus, misteriosissimo nuovo progetto firmato Ridley Scott. Solo ieri infatti il regista svelava alla stampa il ruolo di Guy Pearce: "Quando ho fatto il primo Alien e Blade Runner, immaginavo che nel futuro il mondo sarebbe stato retto da delle grandi compagnie economiche - ha spiegato - E' per questo che abbiamo la Tyrell Corporation in Blade Runner e la Weyland-Yutani in Alien. Sono loro ad aver mandato la Nostromo nello spazio.La nave Prometheus appartiene a un imprenditore di nome Peter Weyland ed è interpretato da Guy Pearce. E' questa la connessione fra i due film. Niente di più".

Oggi la 20th Century Fox ha avviato il virale partendo proprio da questa notizia. E' dunque apparso in rete un video che vede protagonista Perce: un ipotetico TED Talk proveniente dal 2023. Si tratta di una scena che a quanto pare non vedremo nella pellicola, ma che mostra Il video, che non sarà presente nel film, mostra Peter Weyland della Weyland Corp. Insieme al filmato, sul sito Ted è apparsa anche una descrizione: "Weyland è stato un magnete per le controversie da quando ha annunciato la volontà di costruire il primo sistema robotico umanoide convincente entro la fine del decennio.Sir Peter è fiero del suo slogan "se possiamo farlo, dobbiamo farlo", che sia sfidare i confini etici della medicina con la nanotecnologia o scontrarsi con il Vaticano sui problemi della sterilizzazione attraverso la gene-terapia. Dopo tre anni lontano dai riflettori, Weyland torna per rivelare il suo nuovo obiettivo e qualsiasi sia lo seguiremo".

Il filmato funge dunque da antefatto alle vicende narrate nel film, ed è stato progettato dallo stesso Scott insieme Damon Lindelof. E' diretto da Luke Scott, figlio proprio di Ridley.

Il film sarà nelle sale il 14 Settembre. Nel cast Michael Fassbender, Charlize Theron, Noomi Rapace, Idris Elba.

http://youtu.be/5BBa_GHtNB0

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA