questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un road trip in Sud America per Oliver Stone che presenta il suo docu South of the Border

Attualità

03/05/2010

Oliver Stone comincerà il tour promozionale del suo documentario South of the Border, il prossimo 1° giugno da Cochabamba, in Bolivia centrale. Lo scopo di questo road trip è quello di  avvicinare il genere documentario al pubblico.

Sostenuto dal Presidente Hugo Chavez, che in occasione della presentazione del documentario nella trascorsa edizione del Festival di Venezia si è presentato a supporto della pellicola, South of the Border sarà presentato ufficialmente il 28 maggio a Caracas, con l’accoglienza dello stesso Presidente. Il 30 maggio, invece, sarà la volta dell’Ecuador, dove ad accoglierlo sarà il Presidente Rafael Correa, e infine, il 2 giugno in Paraguay con l’invito del Presidente Fernando Lugo.

Il film uscirà in circa 36 Paesi, compresi gli Stati Uniti, per cui si attende l’uscita nelle sale grazie alla casa di produzione e distribuzione indipendente Cinema Libre Studios a partire dal 25 giugno. Il tour di South of the Border coincide con il termine delle riprese di Wall Street: Il denaro non dorme mai ( sequel della pellicola del 1987) che uscirà nelle sale americane il prossimo 24 settembre ed in Italia il 15 ottobre.

Fonte: NYTimes.com

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA