questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un Ragionevole dubbio, il trailer ufficiale italiano

Attualità, Trailer

20/02/2014

Un legal thriller ricco di suspense e colpi di scena e dove sono tutti colpevoli.

Mitch Brockden (Dominic Cooper) è un giovane e affermato assistente procuratore. A trent'anni non ha mai perso una causa. Ha appena assistito alla nascita della sua prima figlia e, decisamente emozionato per l’evento, sta guidando verso casa quando investe incidentalmente un pedone.

Per non utilizzare il suo cellulare, chiama l’ambulanza da un telefono pubblico e abbandona il cadavere ai margini della strada. Il giorno successivo Mitch apprende dalla stampa che un uomo di nome Clinton Davis (Samuel L. Jackson) è stato arrestato per l'omicidio di Cecil Akerman, il passante che Mitch ha investito.

Mitch conosce molto bene la verità su questa morte ma invece di rivelarla  preferisce nascondersi dietro un malinteso concetto di 'tengo famiglia', lasciando che un innocente sia accusato del fatto. Pressato dai sensi di colpa, ottiene che gli venga assegnato il caso e, con l’aiuto di una fonte inaspettata, Davis viene assolto. Ma ben presto dovrà pentirsi di questa sentenza.

Quello del ragionevole dubbio è un principio sancito dalla costituzione che garantisce la presunzione d'innocenza dell'imputato, l’onere della prova a carico dell’accusa, l’enunciazione del principio 'in dubio pro reo' e l’obbligo di motivazione e giustificazione razionale della sentenza.

Dal regista di Sliding Doors, Peter Howitt, con Dominic Cooper e Samuel L. Jackson. Un ragionevole dubbio dal 6 marzo al cinema.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA