questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un primo poster per J. Edgar

Attualità

22/06/2011

Non poteva che essere Leonardo Di Caprio il protagonista assoluto del primo poster di J.Edgar. Non in altà qualità, la locandina è stata infatti mostrata durante il Las Vegas Licensing Expo, ma non è chiaro se si tratti della versione definitiva. La pellicola è ormai in fase di post-produzione e potremo vederla nelle sale il 6 Gennaio 2010. Di Caprio mette a segno un altro bel colpo, lavorando con un altro dei migliori registi ed attori di Hollywood, Clint Eastwood, ormai a tempo pieno dietro la macchina da presa. Che Leo riesca a scalzare dal cuore del vecchio Clint l'attore feticcio Matt Damon?

Quel che è certo è con J.Edgar, il regista ha regalato alla nostra star, un ruolo importante, controverso e probabilmente in odore di nomination agli Oscar. La storia si occuperà infatti di scavare nella storia pubblica e privata del funzionario politico a capo della Cia per cinquant'anni. Anni durante i quali vide alternarsi otto presidenti americani, contribuì alla cattura di John Dillinger, introdusse nella sua agenzia l'addestramento degli agenti, l'archivio delle impronte digitali e l'introduzione dei laboratori scientifici. Ad Edgar Hoover si deve inoltre il Counter Intelligence Program attraverso il quale controllò l'attività di gruppi di estremisti come le Pantere Nere, il Partito dei Lavoratori Socialisti, il Ku Klux Klan e il Movimento degli Indiani d'America. L'uomo venne però molto spesso criticato per i suoi metodi non sempre ortodossi, come lo spionaggio di personaggi famosi, volto ad accumulare dettagli anche molto privati della loro esistenza. Nel film si farà accenno anche alla presunta omosessualità del protagonista, ed infatti Armie Hammer è stato scelto per intepretare l'uomo indicato come suo amante.

Eastwood può contare su di uno script firmato nientemeno che da Dustin Lance Black, già premio Oscar per Milk e soprattutto su di un cast degno di nota composto da Naomi Watts, Ed Westwick, Armie Hammer, Judi Dench, Damon Herriman e Dermot Mulroney. In attesa di un trailer ufficiale ecco il poster!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA