questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un poster vintage per Captain America: il Primo Vendicatore

Attualità

13/06/2011

Iniziata timidamente si prepara ad entrare nel vivo la campagna promozionale di Captain America: il primo vendicatore. Oggi arriva online un bellissimo poster vintage con tutti i personaggi protagonisti, ben lontano dai super effetti speciali ai quali ci stanno preparando. Il cinecomic Marvel, il secondo ad arrivare nelle sale quest'anno dopo Thor, verrà distributo worldwide il 27 Luglio, durante la piena programmazione di Harry Potter e i doni della morte parte II. Una bella sfida per un film che si propone di dare vita a due sequel.

Diretto da Joe Johnston, Captain America ci mostrerà la genesi dell'eroe, quando il coraggioso ma gracilino Steve Rogers viene scartato durante il reclutamento militare della Seconda Guerra Mondiale. Scoraggiato decide perciò di sottoporsi ad un trattamento speciale con un siero creato dal dottor Abrham Erskine. Diventa così Captain America, super soldato che dovrà fronteggiare le schiere di nazisti capitanati da Teschio Rosso, spaventoso gerarca addestrato da Hitler in persona.

L'eroe è incarnato da Chris Evans, che per calarsi nei panni del muscoloso protagonista si è sottoposto a settimane di duro allenamento. Le scene che vedono Steve Rogers prima della trasformazione, sono state realizzate con la stessa tecnica utilizzata per Benjamin Button, con un Evans decisamente 'rimpicciolito'. Nel cast troviamo anche Hailey Atwell, Stanley Tucci, Sebastian Stan, Hugo Weaving, Richard Armitage e in un cammeo Dominic Cooper nei panni di un giovane Howard Stark, padre di Tony/Iron Man.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA