questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un Grillo mannaro a Torino

Attualità, Personaggi

05/06/2010

Aiuto. Anche Beppe Grillo sbarca al cinema. La sua prima, timida mica tanto, apparizione domenica a Torino, accolto dal festival Cinemambiente che ospita il suo film Un Grillo mannaro a Londra. Un'occasione ghiotta per i torinesi di incontrarlo di persona e magari potergli rivolgere qualche domanda. Noi approfittiamo di un'intervista pubblicata sul quotidiano La Stampa di ieri (e firmata da Giuseppe Salvaggiulo) per riprendere alcune risposte dello showman, prestato alla politica e presto anche al cinema.

 

 

Farà un film alla Moore come Sabina Guzzanti (che è andata anche a Cannes)?

Sì, probabilmente lo farò. La Guzzanti ha fatto benissimo. Anch'io ho bisogno di uscire dall'ambito nazionale e di farmi conoscere fuori.

 

Cosa la frena?

Devo ancora trovare un equipe e una storia.Potrei seguire in tutto il mondo un maiale, una bottiglia di plastica, uno yogurth.

 

Perché andare all'estero?

All'estero ci sono persone meravigliose. Ho bisogno di respirare aria nuova. Qui in Italia non ho più possibilità sui media, forse nemmeno sulla Rete. Le distribuzioni sono un pò boicottate. Allora meglio andare fuori. E poi magari da lì possiamo anche rientrare.

 

I media sono morti?

Agonizzanti. Il futuro è mobile, avrai tutta la realtà allargata su un taccuino. Sto studiando come collocarmi in questi scenari mondiali. Cerco nuove strade.

 

 

Un Grillo mannaro a Londra è un diario 'semiserio' di viaggio che sarà presentato dallo stesso Grillo domenica alle ore 16 al Cinema Massimo di Torino in occasione del Festival Cinemambiente. Firmato da Grillo assieme a Gianroberto Casaleggio, il documentario racconta il tour di Grillo nella capitale britannica all'inizio di quest'anno.

"Il film racconta la Londra di Beppe Grillo. Una città dove si allevano le api sui tetti, i delfini e le balene nuotano nel Tamigi, le moto elettriche si ricaricano gratis nelle strade e le minorenni hanno le gambe blu. Il Grillo mannaro ha ululato alla luna nella City."

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA