questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

UCI inaugura il multiplex di Cagliari

Attualità

15/09/2011

E' prevista per oggi alle ore 20 l'inaugurazione di  UCI Cinemas Cagliari, il primo multiplex del Circuito in Sardegna. Situata a Cagliari in via S. Gilla 18, la nuova multisala dispone complessivamente di 8 sale maxischermo, per un totale di 1.287 posti, e conta tre sale digitali, tutte abilitate al 3D. Con questa nuova apertura, UCI ITALIA raggiunge il traguardo di 40 strutture multiplex distribuite capillarmente su tutto il territorio italiano, per un totale di 428 schermi, consolidando il suo ruolo di leader.

“L’apertura della prima multisala targata UCI in Sardegna rappresenta un ulteriore tassello della strategia di espansione perseguita dal Gruppo ODEON & UCI CINEMAS in Italia”, ha affermato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI ITALIA. “UCI Cinemas Cagliari può contare su un bacino di utenza potenziale di oltre 500mila persone. Per il 2011, l’obiettivo in termini di presenze è di raggiungere le 75mila presenze, mentre per il 2012 l’obiettivo è arrivare a quota 280mila”.

All’inagurazione è in programma l’anteprima di Baciato dalla Fortuna, il film prodotto da Rita Rusic e distribuito da Medusa, con la regia di Paolo Costella, interpretato da Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi, Paola Minaccioni, Elena Santarelli, Alessandro Gassman e Maurizio Casagrande.                               

Le proiezioni al pubblico inizieranno Venerdì 16 Settembre 2011. La programmazione è ricca di film molto attesi tra cui Super8, il nuovo film prodotto da Steven Spielberg, I Puffi e Il Debito.

Grazie alla tecnologia digitale presente in alcune sale, a partire dal prossimo mese UCI Cinemas Cagliari amplierà la propria offerta al pubblico con la proiezione di contenuti alternativi in LIVE e preregistrati, come concerti musicali,  eventi sportivi, opere liriche. Contenuti che, assieme alle proiezioni di film in 2D e 3D, avranno sempre più un maggiore spazio, considerato che UCI Cinemas Cagliari sarà completamente digitalizzato nel 2012.

Dal 16 settembre al 13 ottobre, ogni settimana i clienti di UCI Cinemas Cagliari potranno inoltre usufruire di promozioni che danno diritto a uno sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto di ingresso (valida nelle settimane che vanno dal 16 al 22 settembre e dal 30 settembre al 6 ottobre) o a un buono omaggio per un pop corn (valida dal 23 al 29 settembre).

Dal 7 al 13 ottobre sarà inoltre valido lo Speciale Biglietto Famiglia che consente l’ingresso di due adulti e due bambini a soli 20 euro o l’ingresso di due adulti e un bambino a soli 15 euro.

Tariffe scontate anche per il pacchetto Feste di Compleanno: il pacchetto con film in 3D è offerto a 9 euro a bambino (anziché 14 euro), mentre il pacchetto con film in pellicola è offerto a 7,5 euro a bambino (anziché a 11,50 euro).                                                                                

A disposizione degli spettatori ci saranno anche tutti i servizi offerti dal circuito: prevendita e prenotazione sul sito internet www.ucicinemas.it, call-center (892.960), biglietterie automatiche self-service sul posto, servizio di prenotazione e acquisto biglietti tramite App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store), servizio di prenotazione dei biglietti UCI Messaggi 24 Ore attraverso il solo invio di messaggi di testo (SMS) al numero +39 339 9941526 tramite telefono cellulare. Visitando il sito www.ucicinemas.it e la fan page di UCI Cinemas Italia su Facebook (www.facebook.com/mobileprotection#!/ucicinemasitalia) sarà possibile inoltre ottenere informazioni sulle ultime novità della multisala.              

UCI Cinemas Cagliari offrirà la nuovissima tessera Cinefans, che consente 5 ingressi a tariffa scontata pari a 25 euro (valide per 60 giorni) e la SKIN ucicard, la fidelity card per il cinema che dà diritto a tanti vantaggi esclusivi.

A seconda delle proprie esigenze, i clienti di UCI Cinemas Cagliari potranno scegliere tra tre SKIN ucicard: SKIN Cinema (la Card di base per tutti gli appassionati di cinema), SKIN Family e SKIN Student (che offrono vantaggi specifici ai target di famiglie e studenti).

La SKIN Family è dedicata ai genitori con almeno un figlio di età inferiore ai 14 anni, mentre la SKIN Student è invece pensata per gli studenti fino ai 26 anni  e consente loro di ottenere tariffe agevolate sia per la visione di film in in 2D (€6,00) che 3D (€8,00).

Con SKIN ucicard è possibile partecipare alla raccolta punti (i “cinedobloni”) per ottenere premi quali, ad esempio, biglietti omaggio anche per spettacoli 3D e menu al bar.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA