questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Twixt, nuovo horror by Francis Ford Coppola!

Attualità

01/07/2011

Il 23 luglio sarà al Comic-Con di San Diego, stiamo parlando di Francis Ford Coppola che non mette piede alla grande manifestazione dal 1992, quando presentò il suo splendido Dracula. L’occasione sarà per parlare del suo nuovo film, si tratta sempre di un horror anche se estremamente diverso dal capolavoro tratto da Stoker e di cui ha iniziato le riprese da poche settimane. Titolo: Twixt, un thriller dalle tinte piuttosto forti, che arriverà nei cinema nel 2011.

Ispirato al racconto breve di Nathaniel Hawtorne, “Young Goodman Brown” del 1835, e alla figura di Edgar Allan Poe oltre ad un sogno che il realizzatore ha fatto una notte a Istanbul: il film racconta di uno scrittore con una carriera in declino che arriva in una piccola città che fa parte del suo tour per promuovere un suo libro e viene coinvolto nell'omicidio di una giovane ragazza. Quella notte, in sogno è avvicinato da un misterioso e giovane fantasma di nome V che sembra avere un collegamento con l’omicidio. Grato per la storia che ha per le mani lo scrittore – che è anche in grave crisi creativa - resterà sorpreso di scoprire che il finale ha più a che fare con la sua vita di quanto possa immaginare.

Protagonista della pellicola è Val Kilmer nel ruolo dello scrittore, Hall Baltimore. Del cast fanno parte anche Elle Fanning (Super 8) e Bruce Dern (Big Love), la piccola Elle è V mentre Dern è Bobby LaGrange e Ben Chaplin vestirà i panni di Edgar Allan Poe.

Le riprese si svolgono a Napa, in California e si tratta di una produzione indipendente gestita da Coppola e dalla sua casa di produzione.

Francis Ford Coppola ritorna con questo nuovo film al genere horror. Era il lontano 1963 quando il regista esordì con Terrore alla tredicesima ora da lui stesso diretto e sceneggiato. Poi nel 1992 diresse il bellissimo film Dracula di Bram Stoker, tratto dall’omonimo romanzo.

Per il Comic-Con il regista ha pensato ad una confezione molto accattivante con un approccio unico e nuovo per presentare il film al pubblico che comprenderà musica dal vivo del famoso performance artist Dan Deacon, che contribuirà a dimostrare l’esperienza interattiva del film che incorpora elementi sia in 2D che 3D.

Aspettative, altissime ovviamente, per vedere il nuovo lavoro di Coppola, Twixt.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA