questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Twixt now and sunrise: tre poster per il film di Francis Ford Coppola

Attualità

28/07/2011

Due anni dopo il bellissimo Segreti di famiglia, Francis Ford Coppola torna dietro la macchina da presa. E' da poco entrato in post-produzione Twixt now and sunrise, il quale sebbene non abbia ancora una precisa data di uscita, sta iniziando lentamente la campagna promozionale: nella fattispecie arrivano oggi in rete tre poster dall'horror thriller del Maestro la cui lavorazione si è svolta in California nella segretezza più assoluta.

Nel cast composto da Val Kilmer, Bruce Dern e Ben Chaplin, Coppola ha voluto la piccola Elle Fanning che aveva già lavorato con sua figlia Sofia in Somewhere. L'attrice nel giro di un anno si è così aggiudicata la collaborazione con alcuni dei mostri sacri di Hollywood, dopo Steven Spielberg e JJ Abrams (per Super 8 che vedremo ad Ottobre). Ispirato al racconto breve di Nathaniel Hawtorne, “Young Goodman Brown” del 1835, e alla figura di Edgar Allan Poe oltre ad un sogno che il realizzatore ha fatto una notte a Istanbul, il film racconta di uno scrittore con una carriera in declino, che arriva in una piccola città per promuovere un suo libro e viene coinvolto nel misterioso omicidio di una giovane ragazza. Quella notte, in sogno è avvicinato da un misterioso e giovane fantasma di nome V che sembra avere un collegamento con l’omicidio. Grato per la storia che ha per le mani lo scrittore, in grave crisi creativa, resterà sorpreso nello scoprire che il finale ha più a che fare con la sua vita di quanto possa immaginare.

Prodotta dalla American Zoetrope, la pellicola conterà sugli effetti speciali della Spy Post Digital, che aveva già curato Avatar.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA