questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutto parla di te, la Video Intervista con Alina Marazzi ed Elena Radonicich

Attualità, Interviste, Personaggi

10/04/2013

"Pauline torna a Torino per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con la sua vecchia amica Angela direttrice di un Centro per la maternità. Pauline è lì per fare una ricerca sulle esperienze ed i problemi delle mamme, raccogliendo testimonianze. Incontra così Emma, una ballerina in crisi che vede il suo status di giovane madre come un ostacolo alla sua carriera. Pauline si avvicina a lei e facendo tesoro di sue esperienze passate, cerca di aiutarla a trovare una nuova identità, quella di madre...".

Domani 11 Aprile, arriva in sala Tutto parla di te, pellicola diretta da Alina Marazzi, emersa miglior regista esordiente durante il Festival di Roma 2012. Nel cast troviamo Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Maria Grazia Mandruzzato, Valerio Binasco. In occasione della presentazione stampa della pellicola, il nostro Marco Spagnoli ha realizzato una video intervista alla regista Marazzi e alla giovane Elena Radonicich che hanno parlato a ruota a libera del film.

"Gli stereotipi che ruotano intorno alla figura della madre non corrispondono sempre alla realtà delle cose - dice la Marazzi - io ho voluto raccontare non solo gli aspetti positivi della maternità, ma le complessità e le ambiguità dei sentimenti che si scatenano in una donna. Ho adottato un approccio documentaristico, un cinema di realtà. Il film nasce da un mio desiderio di indagare e porre luce sulle zone d'ombra della maternità". "

Prima di leggere la sceneggiatura ho parlato con Alina - dice la Radonicich - ero sa subito entusiasta di poter affrontare questo argomento e provare ad immaginarmi nella maternità, e poi si è costruito un entusiasmo perché parlando con Alina ho capito che la cifra che voleva usare era molto intima, e nonostante la difficoltà del ruolo mi sono sentita molto guidata". A portare in sala la pellicola è Bim Distribution. Ecco la videointervista!

http://youtu.be/GnC-K6D5o4g

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA