questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutti i supereroi che invaderanno il grande schermo nel 2014 e 2015

Attualità, Personaggi

06/12/2013

Thor: The Dark World è ancora in sala, ma l’universo cinematografico ispirato al mondo comics non si ferma e per il 2014 e 2015 sono già previsti numerosi film con i vari supereroi.  Il Comic-Con 2013, l’importante evento internazionale che si svolge ogni anno a San Diego, ha annunciato i prossimi film ispirati tra gli altri, al mondo Marvel e Dc Comics, così da permetterci di dare un'occhiata a tutti i prossimi film di questo genere che dovrebbero colpire il grande schermo prossimamente. Che la cosa piaccia o no i film dei supereroi non passano di moda, e continueranno a dominare il grande schermo fino a quando il pubblico affollerà le sale. Di seguito vi ricordiamo tutti i film confermati e alcuni che gli studios hanno in cantiere.

CAPTAIN AMERICA: IL SOLDATO D’INVERNO

Sarà il primo film della Marvel ad aprire il 2014, il 26 marzo nelle sale italiane. Chris Evans torna ad interpretare il ruolo di Steve Rogers / Captain America e il film, diretto da Anthony Russo, mostrerà la sua lotta per accettare la nuova vita nell’epoca moderna. La trama include anche James ‘Bucky’ Barnes, interpretato da Sebastian Stan, che ritorna come un assassino sovietico chiamato il Soldato d’Inverno. Anche gli agenti dello S.H.I.E.L.D. Vedova Nera, Falcon e Nick Fury sono presenti nel film e aiuteranno Captain America nella sua lotta per abbattere il nemico. Dopo i catastrofici eventi che hanno coinvolto e semi distrutto New York, in questo nuovo film Steve Rogers vive quietamente a Washington D.C., mentre cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando lo S.H.I.E.L.D. è sotto attacco, Steve viene preso in una rete di imbrogli e intrighi che rischiano di mettere il mondo intero in pericolo.

THE AMAZING SPIDER-MAN 2

E’ uscito solo ieri l’atteso trailer di questo secondo capitolo di The Amazing Spiderman diretto da Marc Webb, che continuerà la saga con Andrew Garfield nei panni di Peter Parker / Spider-man ed Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy. Ci saranno tuttavia molte facce nuove, come il villain Electro, interpretato da Jamie Fox, Rhino con il volto di Paul Giamatti e Dane De Haan sarà il nuovo Harry Osborn. Shailene Woodley ha girato alcune scene nei panni di Mary Jane Watson ma alla fine è stato deciso di introdurre il personaggio solo nei prossimi film. Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider- Man si è svolta dentro di lui: la lotta tra la quotidianità ordinaria di Peter Parker e i poteri straordinari dell’Uomo Ragno. Ma in The Amazing Spider-Man 2 , Peter Parker scoprirà l’esistenza di un conflitto più grande. E’ bello essere Spider-Man. Per Peter Parker non esiste niente di meglio di volare tra i grattacieli, essere un eroe e passare il tempo con Gwen. Ma essere Spider-Man ha anche un prezzo: solo lui può proteggere i concittadini newyorchesi dagli incredibili cattivi che minacciano la città. Con l’arrivo di Electro, Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E quando il suo vecchio amico, Harry Osborn tornerà, Peter si renderà conto che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la Oscorp. Nelle sale italiane dal 24 Aprile 2014.

X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

Uscirà il 25 maggio 2014 X Men: Giorni di un Futuro Passato, il secondo capitolo dopo X-Men: L’Inizio, diretto da Bryan Singer, che presenta una storia che unisce la vecchia squadra della trilogia originale (Hugh Jackman, Halle Berry, Ian McKellen e Patrick Stewart) con i nuovi volti di X-Men: L’Inizio (James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e Nicholas Hoult). La storia è basata su un filone comico scritto da Chris Claremont e John Byrne e vedrà la mente di Wolverine trasportata indietro nel tempo per prevenire che alcuni robot giganti conosciute come Sentinelle, catturino i mutanti nel futuro.

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

Michael Bay sta producendo il reboot della serie ispirata ai fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird del 1990, e il regista  Jonathan Liebesman (Scontro tra Titani) dovrebbe dirigerlo. Il film porterà sul grande schermo le origini delle famose tartarughe ninja  che a quanto sembra, sarebbero state generate dagli alieni. Le tartarughe devono difendere il mondo dai suddetti alieni che hanno deciso di invadere la Terra, con l’aiuto di Megan Fox nei panni di April O’Neil. Il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 6 giugno 2014.

GUARDIANI DELLA GALASSIA

Guardiani della Galassia è il secondo film dell’ Universo Marvel previsto per il 2014, diretto da James Gunn e nelle sale italiane dal 16 Maggio. Il film si svolge per lo più nello spazio, non ci sono ancora conferme riguardo alla trama ma sembra che il plot segua un pilota americano (Chris Pratt) e un gruppo di ex detenuti futuristici che scappano indietro nel tempo per affrontare Badoon, una razza aliena che vuole conquistare il nostro sistema solare. La sceneggiatura è scritta da Nicole Perlman e prevede un team di personaggi improbabili (un procione parlante). Rocket Raccoon è stato geneticamente e meccanicamente alterato, è un esperimento di qualche lontana galassia. Groot è una specie di albero, ed è piuttosto comunicativo se si riesce a capire le diverse inflessioni con cui pronuncia 'io sono Groot'. Peter Quill ha lasciato la Terra a metà degli anni '80 ma quando lo incontriamo è un cittadino dell'universo. Drax ha un solo obiettivo: uccidere Ronan per via di un passato tragico. Quando incontriamo Gamora è una cattiva che lavora con Ronan, Nebula e Korath, e ovviamente per Thanos. Gamora non vuole più farne parte però e cerca di trovarsi un nuovo posto e un nuovo ruolo. Ma la sua fama di donna più letale dell'universo non le fa incontrare molte persone pronte ad accoglierla a braccia aperte. Il villain dovrebbe essere Ronan L’Accusatore.

I FANTASTICI 4

I quattro supereroi dotati di poteri soprannaturali torneranno in un reboot del film del 2005, che sarà diretto dal regista di Chronicle, Josh Tank. Si sa molto poco della trama ma la 20th Century Fox vorrebbe realizzare un universo da condividere con il franchise di X-Men. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green e Jeremy Slater e la data di uscita prevista per i cinema statunitensi è il 6 Marzo 2015.

THE AVENGERS: AGE OF ULTRON

Attesissimo sequel del successo The Avengers targato Marvel, questo nuovo film riunisce tutti i personaggi del primo film e dietro la macchina da presa ci sarà Joss Whedon. Sono stati confermati due nuovi supereroi: Quicksilver e Scarlet Witch, inseriti anche da Bryan Singer nel suo X-Men: Giorni di un futuro passato. Anche se la sinossi ufficiale ancora non è stata confermata, Whedon qualche tempo fa si è fatto sfuggire qualche anticipazione in un’intervista a Vulture: “La storia ruoterà attorno al concetto di team, la squadra che i Vendicatori sono stati costretti a formare in The Avengers. Come se la cavano adesso? Riescono a convivere tutti insieme? E come ha reagito il mondo a questa loro unione? Li vedremo provarci a poco a poco, ma le cose non andranno esattamente nel modo giusto. Sarà molto emozionante, soprattutto in 3D!”. Ultron sarà il villani come suggerisce il titolo, e Whedon ha detto che analizzerà proprio le sue origini. In effetti, far convivere un gruppo di teste calde come Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk non dev’essere cosa semplice. Già in Iron Man 3 abbiamo visto che razza di effetti collaterali il superteam abbia avuto sul povero Tony Stark, afflitto da attacchi di panico violentissimi. Prepariamoci a vederne delle belle.

BATMAN VS SUPERMAN

La grande notizia al Comic-Con 2013 è stata che Batman e Superman sarebbero apparsi insieme nello stesso film. Si tratta proprio di questo, il sequel de L’Uomo d’Acciaio, che sarà diretto da Zack Snyder e interpretato da Henry Cavill e Ben Affleck, nuovo volto dell’uomo pipistrello. Sembra che il Batman che vedremo potrebbe essere un personaggio molto più cupo di quanto detto, un personaggio ormai ritirato che non ha alcun legame fraterno con Robin e che agisce controllando dei droni dalla Batcaverna. Molti dettagli sul film sono ancora avvolti nel mistero, anche se le riprese sono iniziate da poco e Ben Affleck ha dichiarato: “Non voglio andare troppo oltre e sono sicuro che avremo tempo di parlare di Batman lungo la strada che ci aspetta; ma quello che posso dire e' che mi piace molto Zack, almeno da quanto ho visto che sta facendo, un lavoro che mi eccita molto. Una delle cose belle di esssere un attore in un film come quello e' che ti viene mostrato tutto molto prima che chiunque altro possa vederlo. Cosi' tutta la creazione di quel mondo, e la costruzione del personaggio tuo e degli altri diventa molto emozionante. E alla fine della giornata, la questione e' sempre che ci sono registi che fanno funzionare i film o no; soprattutto in questo tipo di film, dove la portata e' mondiale e in grado di trascinare con se tutto quanto. E se tutto quel che fai riesce ad avere integrita', se tutto e' realistico, allora funziona. Altrimenti non importa nemmeno cosa ciascuno abbia fatto sullo schermo, perche' si finisce tutti per sembrare un mucchio di wrestler messicani in tute colorate”.

ANT-MAN

Edgar Wright è stato scelto per dirigere Ant-Man e manca poco all’inizio delle riprese, anche se il primo trailer arriverà soltanto a febbraio 2015. L’uscita è prevista per il 31 luglio 2015, dopo The Avengers 2 che chiuderà la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel. La sceneggiatura scritta dallo stesso Wright in collaborazione con Joe Cornish (Attack the Block) ancora non ha fatto luce sulla trama definitiva, ma per il ruolo del protagonista sono in lizza Paul Rudd e Joseph Gordon-Levitt.

 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA