questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutti i segreti di The Hateful Height di Tarantino

Attualità, Personaggi

28/01/2014

Quentin Tarantino è passato all'azione. Dopo aver rinunciato alla realizzazione di The Hateful 8 (vedi nostra notizia), a causa di una fuga di notizie sullo script della pellicola, che era stato fatto circolare impropriamente da uno dei tre attori che avevano ricevuto la sceneggiatura  (Michael Madsen, Bruce Dern e Tim Roth) adesso al danno si è aggiunta la beffa. Il più famoso sito di gossip americano Gawker Media ha infatti pubblicato un articolo dal quale è possibile scaricare la sceneggiatura del film. Tarantino ha dato mandato ai propri legali di fare causa a Gawker Media per violazione di copyright

Intanto possiamo pubblicare alcune informazioni molto più dettagliate sulla storia, gli attori (Dern, Madsen, Waltz, Jackson) e sulla tecnica di ripresa (70 mm), come è emerso da tutte queste vicende.

La sceneggiatura iniziava con questa frase:

"Una pellicola mozzafiato girata interamente in 70 mm tra montagne innevate", ed inoltre, per proseguire con questi elementi: 

"La storia è un western corale con ruoli per Madsen e Dern, oltre ai suoi attori feticcio come Samuel L. Jackson e Christoph Waltz . Jackson e Madsen dovrebbero interpretare due cacciatori di taglie che stanno tornando verso la cittadina di Red Rock per riscuotere la lauta ricompensa per il  loro bottino umano. I loro personaggi , un ex maggiore dell'esercito dell'Unione e un uomo chiamato John Ruth , dominano i primi due capitoli, dei cinque complessivi della sceneggiatura.

Per strada si imbattono in una diligenza con un sudista di nome Chris Mannix , e altre tre persone, oltre al loro autista, un prigioniero,  e tre 'taglie' già morte, legate sul tetto,  e si rifugiano  in una specie di spaccio  per mettersi al riparo da una bufera di neve in arrivo. Le proprietarie del luogo Minnie,  dolce Dave e le loro colleghe, sono sparite. Al loro posto ci sono quattro uomini , un generale sudista (probabilmente Dern) , un presunto boia , un francese di nome Bob e un cowboy di nome Joe Gage. Seguono caffè, trucchi e violenza." 

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA