questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutti i santi giorni, la video intervista con Virzì, Marinelli e Thony

Attualità, Interviste, Personaggi

09/10/2012

Guido e Antonia sono una coppia giovane ed innamoratissima che vive e lavora in una caotica Roma. Lui timido, paziente, grande appassionato di classici latini, ha rinunciato senza rimpianti alla carriera universitaria per lavorare come portiere notturno in un Hotel. Lei irrequieta, per nulla preoccupata dalle sue lacune culturali, lavora come impiegata in un autonoleggio, ma in realtà scrive bellissime canzoni che propone a tempo perso la sera in alcuni pub. La loro è una routine ben collaudata, ma come accade a molte giovani coppie però, il loro unico punto debole è la ricerca di un figlio, che sembra non arrivare mai. Il film segue la loro storia, le loro speranze e le loro crisi mentre cercano di realizzare il loro sogno.

Uscirà in 300 copie questo Giovedì Tutti i santi giorni, nuova commedia di Paolo Virzì, con un cast, fatta eccezione per Luca Marinelli, composto di attori alle prime armi. La protagonista femminile Thony, bravissima, è in realtà una cantante ed autrice delle musiche del film.

La mia idea di partenza era quella di utilizzare attori non troppo ‘contaminati’, poco esperti, ma molto naturali”, ha spiegato Virzì.

Oggi vi proponiamo la video intervista al regista, insieme a Luca Marinelli e Thony, realizzata dal nostro Marco Spagnoli.

Buona visione!

http://youtu.be/RBcTGlga3rY

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA