questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutti i nani nel nuovo poster de Lo Hobbit

Attualità, Personaggi

28/09/2012

Sono ben 13 i nani nel nuovo poster diffuso dalla pagina di Peter Jackson su Facebook, per Lo Hobbit.

Cresce sempre di più l’attesa per questo film la cui prima parte Un viaggio inaspettato, sarà nelle sale il 14 Dicembre. La seconda, The desolation of Smaug arriverà in sala a Natale 2013, seguita a Luglio 2014, da There and back again, il capitolo conclusivo.

E’ un progetto al quale Peter Jackson ha dedicato anima e corpo, riaprendo il set in Nuova Zelanda e scrivendo una dettagliata sceneggiatura insieme a Fran Walsh. Il quantitativo di materiale girato e soprattutto i numerosi eventi narrati all’interno del romanzo di Tolkien sono così tanti da aver convinto il regista ha rimettere mano al montaggio e a girare delle scene aggiuntive, per portare i due capitoli previsti ad una vera e propria trilogia.

Protagonista è Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins, in una storia che si svolge 60 anni prima rispetto alle vicende narrate all’interno de Il Signore degli anelli.

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Reclutato per questa missione da Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. Insieme dovranno raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Solo con Gollum, Bilbo non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare….

Ecco il poster!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA