questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutti i film

Attualità

28/08/2006

Quelques jours en septembre
(Francia/Italia, 2006)
Regia di Santiago Amigorena con Juliette Binoche, John Turturro, Sara Forestier, Nick Nolte
112', drammatico

Due ragazzi alla ricerca del padre scomparso. Il padre è un agente segreto che lavorava dieci anni prima in Francia ma costretto a cambiare identità e andare negli USA, dove ha ora un'altra famiglia. Scompare proprio nel momento in cui cerca di riunirsi ai suoi due figli, che si mettono sulle sue tracce con l'aiuto di una sua collega (Juliette Binoche). Ma un uomo animato da cattive intenzioni (John Turturro) farà di tutto per impedire la ricerca. Esordio dietro la cinepresa dello sceneggiatore Santiago Amigorena. Nel cast Juliette Binoche, John Turturro e Mélanie Laurent (vista in De battre mon cœur s'est arrêté di Audiard).

Il Flauto Magico
(The Magic Flute, Gran Bretagna, 2006)
Regia di Kenneth Branagh con Joseph Kaiser, Amy Carson, Benjamin Jay Davis, Lyubov Petrova, René Pape
135', musicale

Adattamento cinematografico dell'omonima opera di Wolfgang Amadeus Mozart, che vede nel cast tra le più giovani e promettenti voci della lirica. Ambientato durante la 1a Guerra mondiale, per rappresentare "la fine di un età dell'innocenza, e l'inizio di un conflitto globale". Il Flauto Magico di Kenneth Branagh sarà proiettato al Gran Teatro la Fenice in anteprima mondiale, giovedì 7 settembre.

Yeyan - The Banquet
(Cina, 2006)
Regia di Feng Xiaogang con Zhang Ziyi, Daniel Wu, Ge You
131'

La bella Zhang Ziyi, stella di film come La Tigre e il Dragone e La foresta dei pugnali volanti, è la protagonista del nuovo film del cinese Feng Xiaogang. Con un budget di circa 15 milioni di dollari, il film è un dramma in costume che conta nel cast anche la stella di Hong Kong Daniel Wu e ha visto coinvolto il coreografo delle scene d'azione Yuen Wo- ping. Il film è un libero adattamento di Amleto di Shakespeare.

Il diavolo veste Prada
(Devil wears Prada, Usa, 2006)
Regia di David Frenkel con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci
110', 20th Century FOX, commedia
Uscita nelle sale: 13 ottobre

"Che differenza c'è nel guardare il mondo da un paio di sandali Birkenstock e da un paio di Manolo Blahnik?" Lo imparerà presto Andrea (Anne Hathaway), assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), temuta e dispotica direttrice del più importante magazine di moda del mondo. Tratto dall'omonimo best seller di Lauren Weisberger, Il diavolo veste Prada è diventato non solo un fenomeno al botteghino ma anche di costume di cui chiacchierano anche chi non si occupa né di moda né di cinema. Da manuale le interpretazioni delle protagoniste: dell'ex-diva della Disney Anne Hathaway (da Pretty Princes a Brokeback Mountain) e soprattutto della star Meryl Streep, un monumento al mobbing. Quest'ultima a proposito del suo personaggio, ispirato ad Anna Wintour direttrice di Vogue America, ha detto: "Miranda è una donna forte che occupa un ruolo importante. A volte è un mostro e, in generale, donne così non ci piacciono. Però, occorre sottolineare, che siamo molto più critici nei loro confronti di quanto lo saremmo nei confronti di un uomo nella stessa posizione".

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

  • Tutti i film

    Film di apertura Infamous (Usa, 2006) Regia di Douglas McGrath con...

  • Tutti i film

    Pasolini prossimo nostro (Italia/Francia, 2006) Regia di Giuseppe...

  • Tutti i film

    Falling (Fallen, Austria, 2006) Regia di Barbara Albert con Nina Proll,...

LA PROSSIMA SETTIMANA