questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutta colpa della musica, il trailer ufficiale!

Attualità, Trailer

09/09/2011

Passato ieri come ultima pellicola nella sezione Controcampo italiano della Mostra del cinema, Tutta colpa della musica non fa aspettare il pubblico ed arriva oggi Venerdì 9, nelle sale italiane grazie a Medusa. Fatica registica di Ricky Tognazzi, apprezzato dalla stampa presente a Venezia, ci mostra il trailer ufficiale. La storia, tenere e romantica se vogliamo, racconta di un secondo amore. Quello di Giuseppe un uomo di mezza età, vessato da moglie e figlia che per recuperare vitalità accetta di entrare nel coro della città insieme al migliore amico: qui conosce e si innamora di Elena, anche lei sposata…

“Siamo al fatale adagio degli amori senili, o magari no, facciamo “mezza età inoltrata“, s’il vous plaît – dice Tognazzi - Però, anche a voler giocare d’astuzia col rapporto fra le parole e le cose, la sostanza resta quella: le chiome incanutiscono o nel peggiore dei casi si volatilizzano, la pelle – forse stanca degli anni di splendore – comincia a rilassarsi e perdere il suo tono, i muscoli acquistano consistenze da latticino, le pance dilagano, le ossa si decalcificano… e tutto in barba a ogni infaticabile e coraggioso sforzo di tenere in piedi la baracca. Il corpo, diventando un beffardo e maligno aguzzino, suggerisce che è meglio fermarsi un po’ e mettersi alla finestra a guardare. Ma fosse solo questo… Il fatto è che qui si consuma la più assurda e maledetta delle schizofrenie: il corpo va per la sua strada, e invece il cuore…”

Nel cast Stefania Sandrelli, Ricky Tognazzi, Marco Messeri, Elena Sofia Ricci, Debora Villa, Monica Scattini. In attesa di scoprire come verrà accolto in sala, ecco il traile ufficiale per voi!

Guarda il filmato: http://www.youtube.com/watch?v=NBQQEISONHI&feature=player_embedded

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA