questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tuscia Film Fest 2010: aprono Fantastichini e Cerami

Attualità

10/06/2010

Saranno Ennio Fantastichini e Vincenzo Cerami ad aprire venerdì 25 giugno 2010 nell'arena del Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz di Viterbo la settima edizione del Tuscia Film Fest.

La serata - condotta da Italo Moscati, direttore artistico della manifestazione - sarà dedicata ai venti anni di Porte aperte di Gianni Amelio. Tratto dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia per la sceneggiatura di Amelio, Cerami e Sermoneta e interpretato da Fantastichini e Gian Maria Volonté, il film sarà proiettato al termine dell’incontro di apertura.

Ennio Fantastichini sarà ospite del Tuscia Film Fest anche sabato 26 giugno quando incontrerà il pubblico viterbese prima della proiezione di Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, film che gli è valso il David di Donatello 2010 come miglior attore non protagonista.

Il programma completo della manifestazione sarà ufficializzato giovedì 17 giugno a Viterbo nel corso della conferenza stampa di presentazione che avrà luogo alle ore 11.30 presso la sala assemblee della Fondazione Carivit. Per tutte le news e le informazioni sulle attività del TFF: www.tusciafilmfest.com

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA