questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Truth, dal 17 marzo 2016 al cinema

News

13/03/2016

Truth

Arriva nei cinema giovedi 17 marzo 2016,  Truth, opera prima dello sceneggiatore James Vanderbilt, alle prese con il caso Rathergate, sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Il  film racconta l'inchiesta del 2004 che, a due mesi dalle presidenziali Usa, fu una debacle per la Cbs e provocò le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes.
Dopo il successo del caso Spotlight, storia da Oscar del team del Boston Globe che smascherò la pedofilia nella Chiesa, arriva un altro film sul giornalismo d'inchiesta ch racconta un'epoca di passaggio del giornalismo. Truth, che ha aperto la Festa del cinema di Roma del 2015 sarà distribuito dalla Lucky Red di Andrea Occhipinti.
Il film è liberamente tratto  dal libro 'Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power' della giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett), che per anni ha lavorato alla trasmissione della Cbs '60 minutes', accanto all'anchorman Dan Rather (Robert Redford). Gurda il trailer italiano:

Scritto da Vittorio Zenardi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA