questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Trovato il regista per Superman: è Zack Snyder

Attualità

05/10/2010

Da molti mesi oramai giravano notizie su chi avrebbe diretto il reboot (traduzione di riavviare, di fare un nuovo film, niente sequel o remake) su uno dei supereroi della Dc Comics più amati ovvero Superman. Ora habemus regista: Zack Snyder ovvero il creatore di 300 ma anche di Il Regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani che arriverà nelle nostre sale il 29 ottobre distribuito dalla Warner Bros.

Vari siti americani come: deadline, slashfilm, hollywoodreporter, riportano la notizia che la Warner Bros. ha scelto Snyder per dirigere il film e attenzione, attenzione, tra i produttori ci sono Mister Christopher Nolan e la moglie Emma Thomas (la coppia di Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro e, ovviamente di Inception). Ricordiamo inoltre che Snyder ha diretto anche il notevolissimo Watchmen, basato sulla graphic novel di Alan Moore e 300, basato sul fumetto di Frank Miller.

Come dicevamo all’inizio i nomi che sono girati in questi mesi per occupare questa prestigiosa posizione sono stati tanti, da Darren Aronofsky, Duncan Jones, Ben Affleck.

Parlando a Deadline.com, Snyder ha affermato: “Sono stato un grande fan del personaggio da molto tempo, è sicuramente il re di tutti i supereroi, l'unico. E' ancora presto, ma posso dirvi che ciò che David S. Goyer e Cristopher Nolan hanno fatto con la storia del film mi ha decisamente fatto trovare un modo per rendere il personaggio moderno. Ho sempre sentito che era qualcosa di straordinario. Finirò Sucker Punch, e poi mi dedicherò a questo progetto”.

The Hollywood Reporter e Slashfilm, intanto, rivelano che lo script di Goyer ha un collegamento con i vecchi film di Richard Donner: il cattivo del film dovrebbe essere nientemeno che il Generale Zod. Ovviamente sono tutti dettagli che verranno approfonditi nei prossimi mesi: le riprese inizieranno nel 2011, e l’uscita è fissata per il Natale del 2012.

Fonte: deadline, slashfilm, hollywoodreporter

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA