questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tribeca Firenze, al via dal 13 Giugno!

Attualità

01/06/2012

Non solo Venezia e Roma. Grazie alla partnership tra Tuscan Sun Festival e Tribeca film festival, nasce Tribeca Firenze, la versione nostrana della manifestazione co - fondata da Robert De Niro nel 2002 per rianimare l’omonimo quartiere di Manhattan dopo la ferita dell’11 settembre.

All'interno del festival toscano dedicato alle arti sbarca così dal 13 al 17 Giugno il grande cinema internazionale.

Per cinque giorni gli stessi titoli presentati nella versione americana, saranno disponibili per il nostro pubblico. Primo ospite annunciato sarà il maestro Tony Bennett protagonista di un documentario sulla sua straordinaria carriera The Zen of Bennet, realizzato dal figlio, seguito da John Malkovich (reduce dal film di Gabriele Salvatores Educazione Siberiana) al quale verrà dedicata una retrospettiva.

Tutto questo verrà intervallato da una serie di appuntamenti letterari. Le proiezioni del Tribeca Firenze si terranno al Cinema Odeon, nel pieno centro della città toscana.

“Conosco Robert de Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff da anni - dice Jerry Inzerillo presidente di Img Artists a proposito di questo festival - e sono eccitato al pensiero che uno dei miei primi progetti all’IMG Artists consista nel lavorare a stretto contatto con loro per lanciare questa fantastica partnership con Tribeca. Abbiamo unito due marchi con l’obiettivo di promuovere e sostenere le arti. Tribeca saprà dare un contributo immediato e duraturo al Tuscan Sun Festival trovando e promuovendo i migliori film del mondo con la sensibilità che solo un cinefilo può avere”.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA