questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tribeca Film Festival 2008

15/09/2008
Dal 24 aprile al 4 maggio il celebre festival di New York, fondato da Robert De Niro, ospiterà centinaia di titoli internazionali tra lungometraggi, documentari e corti. Dall’Italia arriverà anche Caos Calmo.

New York - Come da tradizione, arriva l’appuntamento annuale con il Tribeca Film Festival, un evento in evoluzione costante che offre ai newyorchesi la possibilità di assistere ad anteprime di pellicole indipendenti americane ed internazionali e che funge anche da vetrina per i blockbuster hollywoodiani. Sono nove le sezioni per una varietà di titoli che comprende anche documentari e cortometraggi.

Sarà la commedia Baby Mama ad inaugurare questa nuova edizione del Festival. La pellicola, in uscita negli Usa questo weekend è interpretata anche da Sigourney Weaver e Greg Kinnear. Tra i film presentati anche la nuova regia di David Mamet che ritorna dietro la macchina da presa dopo quattro anni di assenza, il drammatico Redbelt in cui l’attore Chiwetel Ejofor (visto in I figli degli uomini) si cimenta nel ruolo di un istruttore di arti marziali. Inoltre segnaliamo anche il satirico War Inc., commedia che attacca la politica estera statunitense interpretata da John Cusack nel ruolo di un killer professionista al servizio del governo americano, mandato in medioriente nel bel mezzo di una guerra gestita dalle corporations. Sempre dagli Usa Trucker, dramma su una camionista (Michelle Monaghan) alle prese con un marito morente ed un figlio disadattato.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA