questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tre nuove foto per Sherlock Holmes: gioco di ombre

Attualità

25/08/2011

Dobbiamo ringraziare la Warner per queste tre nuove stills ufficiali di Sherlock Holmes: gioco di ombre. Manca ancora parecchio all'arrivo nelle sale della pellicola eppure la casa di distribuzione sembra intenzionata ad iniziare lentamente il suo battage promozionale. Vediamo quindi i due protagonisti Robert Downey jr e Jude Law in compagnia della new entry femminile, Noomi Rapace, nei panni della veggente Sim, il regista Guy Ritchie che spiega una scena sempre ai protagonisti e poi di nuovo intento a dare indicazioni a Downey jr e a Jared Harris, qui nei panni del terribile Moriarty, nuovo nemico di Holmes.

Nel cast troviamo nuovamente Kelly Reilly nei panni di Mary, la donna amata da Watson, mentre si aggiunge Stephen Fry chiamato ad interpretare Mycroft, il fratello del protagonista. Stando ai trailer la pellicola dovrebbe garantirci lo stesso mix di azione ed ironia della precedente, rivelatasi poi un autentico caso al botteghino. Nell costruzione dei personaggi Ritchie si è infatti basato sui romanzi di Conan Doyle, ma ammicando molto alla graphic novel omonima: il risultato è un eroe meno compassato e riflessivo e molto più pronto all'azione: chi meglio di Robert Downey jr avrebbe potuto incarnarlo?

Ecco la sinossi ufficiale: "Dopo essere stata salvata da un tentato omicidio da Sherlock Holmes, la gitana veggente Sim, offrirà il suo aiuto all’investigatore nella sua caccia al perfido Professor Moriarty, sospettato di essere l’assassino del principe erede al trono d’Austria. L’omicidio del principe, secondo Holmes, è solo il tassello di un puzzle diabolico, che potrebbe cambiare la storia del mondo… Moriarty, infatti, semina morte e distruzione fuggendo da un Paese all’altro e Holmes, Watson e Sim attraversano il continente (Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera) per catturarlo e fermarlo. Parallelamente alle indagini, però, Watson cercherà di portare avanti la sua relazione con l’amata Mary. Con la quale convolerà a nozze, senza riuscire a godersi una degna luna di miele…"

Fonte: Empire

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA