questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tre foto dal set di Anna Karenina con Keira Knightley, Jude Law e Aaron Johnson

Attualità, Foto

08/06/2012

La liaison lavorativa tra Keira Knightley e il regista Joe Wright continua e prosegue sulla via dell'adattamento di grandi classici della letteratura e dei film in costume. Insieme hanno fatto Orgoglio e Pregiudizio da Jane Austen nel 2005. Attualmente stanno girando Anna Karenina tratto dal romanzo di Leo Tolstoj e, oggi il sito Indiewire, propone tre foto dal set. La sceneggiatura è firmata da Tom Stoppard, regista teatrale e sceneggiatore di film come Shakespeare in Love, Brasil oltre che regista del grandioso Rosencrantz e Guilderstern sono morti che nel 1990 fu interpretato da Tim Roth e Gary Oldman.

 

Il nuovo adattamento di questo classico vede riuniti un cast davvero prestigioso da Keira Knightley nei panni della protagonista a Jude Law (Alexei Karenin), Aaron Johnson (Count Vronsky), Kelly Macdonald, Olivia Williams, Ruth Wilson e Holliday Grainger. Il film non è girato in Russia, ma il regista ha trovato alcune location a Londra che assicura riproducono in pieno il periodo storico russo in cui è ambientata la vicenda, utilizzando vecchi teatri e gli Shepperton Studios, che si trovano nella periferia della capitale inglese.

 

Wright ha inoltre fatto sapere che gli attori reciteranno nella loro lingua e con il loro accento inglese, senza alcuna inflessione di accento russo.

 

Anna Karenina uscirà in Inghilterra il 7 settembre 2012 e negli Stati Uniti il 9 novembre, e la pellicola è già candidata per partecipare a qualche importante Festival Cinematografico Internazionale.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA