questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tre foto da On The Road di Walter Salles, con un cast all star

Attualità, Foto

04/02/2011

Dopo la primissima foto di Kristen Stewart nei panni di Marylou pubblicata la scorsa estate, sono arrivate nuove foto dal set di On The Road, adattamento del più famoso, discusso e contestato romanzo di Jack Kerouac sceneggiato per il grande schermo da Jose Rivera e diretto da Walter Salles. Un film attesissimo dato il romanzo divenuto un assoluto culto per gli amanti della Beat Generation e non solo e, anche perché, un fior di regista come Francis Ford Coppola ne comprò i diritti anni fa ma non si decise mai a realizzarne un film.

Accanto alla Stewart ci sono Garrett Hedlund-Dean Moriarty, Sam Riley-Sal Paradise, Kirsten Dunst-Camille, Amy Adams-Jane e Viggo Mortensen-Old Bull Lee. Li affiancano Steve Buscemi, Elisabeth Moss, Alice Braga, Tom Sturridge, Danny Morgan e Terrence Howard.

Trama del libro: Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell’Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l’Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall’amico, che torna negli Stati Uniti.

Fonte: Comme au Cinéma

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA