questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Transformers, Hasbro annuncia uno spin-off di Bumblebee

Attualità, Personaggi

29/05/2015

La Paramount Pictures ha più volte sostenuto di voler ampliare il franchise cinematografico di Transformers, attraverso la realizzazione di sequel e spin-off, ambientati nello stesso universo filmico dei quattro episodi della saga diretti da Michael BayBrian Goldner, CEO della Hasbro, ha fatto un importante intervento a riguardo, durante l'annuale Global Consumer Conference, dal quale è trapelato che l'Autobot di Cybertron, Bumblebee, potrebbe essere l'ottimo soggetto di un eventuale spin-off.

Andando avanti, possiamo immaginare molti altri film sui Transformers. Non solo nell'attuale linea narrativa, ma anche degli spin-off e focus su alcuni dei personaggi chiave più amati della saga. Molti di voi conoscono Bumblebee – la Chevrolet Camaro gialla, formalmente nota come Maggiolino Volkswagen. E’ un personaggio molto amato dai ragazzini di tutto il mondo. Potremmo raccontare molte storie su Bumblebee, ed altri personaggi. Vogliamo, inoltre, costruire una brand equity che racchiuda il business dei fumetti, quello televisivo e quello legato ai videogame, di cui farà parte anche il business derivante dai nuovi film sui Transformers”.

Il nuovo team di sceneggiatori comprende Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead, e di Invincibile, il supereroe fumettistico), la coppia artistica Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man), Jeff Pinkner (delle serie TV Fringe e Lost), Zack Penn (X-Men – Conflitto finale, L'incredibile Hulk) e il duo di sceneggiatori attualmente alle prese con la ri-scrittura di Ant-Man, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari. A capo di questo strepitoso squadrone di artisti – ogni membro è stato scelto personalmente da Bay e dai produttori Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura – c'è Akiva Goldsman di Io sono leggenda. Da alcuni rumors, sembra che uno dei potenziali titoli in cantiere sia Transformers One – un prequel, ambientato sul pianeta di Cybertron, che è già stato mostrato brevemente nel primo film della serie. Attualmente, tuttavia, l'unico appuntamento certo è quello con il sequel Transformers 5 – previsto per il 2017.

Scritto da Alexia Altieri
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA