questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Transformers 4 L’era dell’estinzione: John Goodman e Ken Watanabe sono due nuovi autobot

Attualità

13/05/2014

Il regista Michael Bay ha reclutato John Goodman e Ken Watanabe per doppiare due Autobot nuovi di zecca nel suo attesissimo film Transformers 4: L’era dell'estinzione, il quarto capitolo della saga campione d'incassi a livello mondiale, della Paramount Pictures. Goodman e Watanabe si uniranno ai mitici Peter Cullen e Frank Welker che hanno già prestato la propria voce al franchise,.


Goodman
doppierà l’Autobot Hound, e Watanabe l’Autobot Drift, mentre Cullen riprenderà il suo ruolo per dar voce ad Optimus Prime, e Welker assumerà un altro nuovo personaggio, Galvatron.

"Sono lieto di accogliere due attori così capaci e versatili come John Goodman e Ken Watanabe, nel mondo dei Transformers", ha affemato Bay. "e tornare a lavorare con Peter e Frank, che hanno dato vita ai personaggi di Transformers fin dall'inizio. Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei migliori talenti vocali del settore, e insieme introdurremo dei robot nuovi ed appassionanti per tutti i fan della saga del mondo. "

A completare il cast vocale ci saranno gli attori John DiMaggio, Mark Ryan, Robert Foxworth e Reno Wilson. DiMaggio e Ryan doppieranno rispettivamente i nuovi personaggi Crosshairs e Lockdown, mentre Foxworth riprende il ruolo di Ratchet e Wilson torna a dar voce a Brains.

Questo nuovo capitolo dell'universo Transformers, Transformers 4: L’era dell'estinzione vede protagonista un nuovo cast live action guidato da Mark Wahlberg: Stanley Tucci, Li Bingbing, Kelsey Grammer, Sophia Myles, T.J. Miller, Nicola Peltz, Jack Reynor e Titus Welliver.

 

Transformers 4: L’era dell'estinzione inizia dopo che una battaglia epica ha lasciato una grande città devastata, pur avendo salvato la Terra. Quando l’intera umanità si è ricomposta, appare un gruppo di uomini oscuro che tenta di controllare la direzione della storia ... mentre una nuova minaccia, antica e potente, prende di mira la Terra. Con l'aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime e gli Autobot si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile. In un'avventura incredibile, sono coinvolti nella guerra tra il bene e il male, che culmina in una battaglia dalla portata globale.

Il film è prodotto da Don Murphy & Tom DeSanto, Lorenzo Di Bonaventura e Ian Bryce. Ispirato ai personaggi della Hasbro, Transformers ™. Scritto da Ehren Kruger. Diretto da Michael Bay.

Peter Cullen è famoso in tutto il mondo per aver dato la voce al leader degli Autobot, Optimus Prime, nella popolare serie animata del 1980 "The Transformers ", e nei film della saga di Michael Bay "Transformers". Inoltre, ha doppiato i robot Ironhide, Slugslinger, Streetwise, Wingspan e Nightstick. Ha prestato la propria voce anche a Ih-Oh in " Winnie the Pooh " sia nei cartoni animati che negli spot televisivi e le promozioni teatrali. I suoi crediti cinematografici includono la voce del protagonista nel remake di "KING KONG ", ed i versi dell'alieno disumano di " PREDATOR ".

Frank Welker ha doppiato molti personaggi ricorrenti nella serie animata "Transformers", tra cui otto dei quattordici originali: Decepticons, Megatron, Galvatron, Soundwave, Skywrap, Laserbeak, Rumble, Frenzy, Ravage e Ratbat. Sul grande schermo, è apparso come Soundwave e Ravage in "TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO" (TRANSFORMERS: REVENGE OF THE FALLEN), e come Soundwave e Shockwave in "TRANSFORMERS 3" (TRANSFORMERS: DARK OF THE MOON).

L’attore premio Emmy e Golden Globe, John Goodman ha prestato la sua voce a numerosi progetti d’animazione, tra cui i film "CARS-MOTORI RUGGENTI", "MONSTERS & CO.", "MONSTERS UNIVERSITY", "LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO", "LE FOLLIE DELL’IMPERATORE" e "IL LIBRO DELLA GIUNGLA II", così come alla serie animata della NBC "Father of the Pride." I suoi recenti film live action includono il premio Oscar® "ARGO" e "THE ARTIST","MONUMENTS MEN", "DI NUOVO IN GIOCO", "FLIGHT" e "MOLTO FORTE, INCREDIBILMENTE VICINO". I suoi numerosi crediti televisivi comprendono "Pappa e Ciccia", "Damages", "Community", "You Dont Know Jack- Il Dottor Morte" e "Studio 60 on Sunset Strip".

L’attore di teatro, cinema e televisione Ken Watanabe ha interpretato il Generale Tadamichi Kuribayashi in "LETTERE DA IWO JIMA", il Presidente in "MEMORIE DI UNA GEISHA" e Lord Katsumoto Moritsugu ne "L'ULTIMO SAMURAI", per il quale è stato nominato per un Academy Award® come Miglior Attore Non Protagonista. Tra i suoi lavori più recenti: "BATMAN BEGINS", "INCEPTION" e l’imminente "GODZILLA".

Robert Foxworth è un affermato attore teatrale e cinematografico. Ha recitato nella serie televisiva "Storefront Lawyers ", "Falcon Crest" e "LateLine"; è apparso come personaggio ricorrente nella serie "Six Feet Under", "Law & Order", " Law & Order: SUV", e come ospite in "Brothers & Sisters", "Boston Legal", "Bones", "The West Wing" e "Gilmore Girls". I suoi recenti crediti a Broadway includono "August: Osage County " e "Twelve Angry Men". Foxworth ha dato voce al personaggio di Ratchet in "TRANSFORMERS", "TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO " e "TRANSFORMERS 3" .

John DiMaggio, ha prestato la propria voce per programmi televisivi, film e videogiochi. Tra questi, "Futurama", per il quale ha vinto un Annie Award per Outstanding Individual Achievement per il doppiaggio di un interprete maschile in una produzione televisiva animata; "I Simpson", "Teenage Mutant Ninja Turtles", "American Dad!", "Pinguini del Madagascar","Adventure Time with Finn e Jake","Kung Fu Panda (TV)","Barnyard" e "Chowder". In precedenza ha doppiato Leadfoot e Target in "TRANSFORMERS 3".

Mark Ryan ha combinato il suo talento per la recitazione, il canto, la sceneggiatura e la regia costruendo una carriera internazionale di successo da oltre 30 anni. Si è esibito in diversi importanti musical nel West End di Londra, tra cui il capolavoro di Andrew Lloyd Webber "Evita" per quattro anni, impersonando la figura di Magaldi, per poi interpretare il Ché. Ha dato vita al personaggio di Nasir per la serie cult della tv inglese "Robin of Sherwood", ed è apparso in decine di film e serie televisive, sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. In passato ha doppiato Bumblebee e Jetfire per i film della saga "TRANSFORMERS", e di recente è stato co -protagonista nella stagione in anteprima di "Black Sails" la provocatoria nuova serie televisiva di Michael Bay per Starz.

Reno Wilson è attualmente protagonista della fortunata commedia della CBS "Mike & Molly" nei panni dell’ Ufficiale Carl McMillan. E’ apparso in film come "IL GRANDE JOE", "INCHIESTA AD ALTO RISCHIO", "IL TOCCO DEL MALE" e "LA GRANDE PROMESSA". Da abile doppiatore, ha dato voce a Decepticon Frenzy in "TRANSFORMERS", all' Autobot Mudflap in "TRANSFORMERS : LA VENDETTA DEL CADUTO", ed a Brains in "TRANSFORMERS 3".

 

“TRANSFORMERS 4: L’ERA DELL’ESTINZIONE” uscirà nelle sale italiane il 16 luglio 2014.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA