questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Trailer originale censurato per The Girl with the dragon tattoo

Attualità, Trailer

01/06/2011

Dopo il red band in versione bootleg dei giorni scorsi, The Girl with the dragon tattoo ci mostra il trailer censurato (non che ci fosse niente di scandaloso nel precedente) ed in qualità migliore. Accompagnati dalle musiche di Trent Reznor e Karen O. che per l'occasione hanno rimaneggiato Immigrant Song dei Led Zeppelin, vediamo dunque le immagini di Rooney Mara e Daniel Craig nei panni di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist. Diretto da David Fincher, arriva due anni dopo Uomini che odiano le donne dello svedese Niels Arden Oplev, anche'esso ispirato al romanzo di Stieg Larsson. Parlare di remake in questo caso sarebbe però erroneo, perché stando alle dichiarazioni di Fincher, il suo film è più fedele al romanzo che alla pellicola precedente. Oplev da parte sua non ha preso particolarmente bene la notizia di questo progetto ed ha infatti dichiarato: "La cosa che trovo davvero fastidiosa è che la macchina di marketing della Sony sta cercando di rendere la loro Lisbeth Salander la vera Lisbeth Salander. Questo è estremamente ingiusto, perché Noomi (Rapace n.d.r.) è riuscita a catturare questo personaggio alla perfezione, e dovrebbe rimanere lei nell'immaginario collettivo. Perfino a Hollywood c'è gente arrabbiata per questo remake, che si chiede perché rifanno un film quando possono semplicemente andare a vedere l'originale?"

Polemiche a parte ad Hollywood si punta comunque a trasporre sul grande schermo l'intera trilogia Millennium firmata da Larsson. La storia vede il giornalista Mikael Blomkvist alle prese con le indagini su di una ragazza scomparsa, appartenente ad una famiglia facoltosa. Incontrerà, Lisbeth Salander eccentrica hacker dalla personalità cupa e dall'oscuro passato, con la quale si troverà a collaborare suo malgrado...

Nel cast troviamo anche Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Robin Wright e Max von Sydow. Nelle sale americane la release è prevista per il 21 Dicembre 2011. Trovate su Trailer Addict il filmato in orginale!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA